44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tassisti abusivi, nel mirino c’erano i turisti: raffica di verbali a Napoli

La Polizia Municipale di Napoli, in seguito alle segnalazioni delle unioni sindacali, ha sanzionato numerosi tassisti abusivi in diverse zone della città. I controlli degli agenti, però, non hanno risparmiato nemmeno i mezzi autorizzati.
A cura di Valerio Papadia
44 CONDIVISIONI
Immagine

Non si fermano le operazioni del Settore Turistico della Polizia Municipale di Napoli per contrastare il fenomeno dell'abusivismo tra i tassisti cittadini. Le operazioni degli agenti della Municipale sono state avviate ed agevolate in seguito alle numerose segnalazioni delle unioni sindacali dei tassisti. Nel mirino degli irregolari c'erano soprattutto i turisti, ma anche cittadini napoletani. La polizia intercettato in Piazza Garibaldi, vicino alla Stazione Centrale, due conducenti di auto private che abbordavano alcuni turisti appena usciti dallo scalo ferroviario. I due sono stati multati, gli è stata ritirata la carta di circolazione e i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo. Episodio analogo è accaduto all'aeroporto di Capodichino, dove la stessa sorte è toccata ad un altro tassista abusivo mentre abbordava dei turisti inglesi. Il veicolo non era coperto dall'assicurazione e l'individuo era già stato sottoposto al ritiro della patente.

I controlli della Polizia Municipale, però, non hanno risparmiato nemmeno i conducenti di taxi autorizzati. Su 43 veicoli controllati, sono state comminate 18 sanzioni perché gli autisti non rilasciavano ricevute, perché i veicoli avevano i dispositivi di illuminazione fuori uso o perché non erano esposti i tariffari comunali. Uno di essi circolava con il certificato di abilitazione scaduto, mentre ad un altro era già stata ritirata la licenza. In più, sono state ritirate 6 licenze, mentre l'ammontare delle sanzioni è di circa 8mila euro.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views