video suggerito
Terremoto Benevento e Caserta, le verifiche: nessun danno. Scossa avvertita anche a Napoli
Le Amministrazioni comunali dei comuni all’interno dell’epicentro del lieve terremoto di ieri nella Valle Caudina, tra Benevento e Caserta, confermano che non c’è stato nessun danno a persone o cose. Il sisma è stato avvertito anche ai piani alti di alcuni palazzi nella città di Napoli. Nella notte di ieri altra lieve scossa nell’isola di Ischia.
A cura di
Redazione Napoli
202
CONDIVISIONI
Verifiche sono state effettuate dalle Amministrazioni comunali e fortunatamente è arrivata la notizia che non vi è alcun danno a persone o cose dopo la lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.7 registrata alle ore 22.15 di ieri sera in Valle Caudina, nel Sannio. L'epicentro è stato individuato a Forchia (Benevento), a 6 chilometri di profondità e la scossa è stata distintamente avvertita in zona viste le numerose segnalazioni anche sui social media, di comprensibile timore.
Ieri notte peraltro un'altra scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Ingv, l'Istituto di geofisica e vulcanologia italiano, ma a Serrara Fontana, uno dei comuni dell'Isola di Ischia. Anche in questo caso nessun danno riscontrato a persone o a palazzi.
202
CONDIVISIONI