157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Torre del Greco, morto un 89enne positivo al coronavirus: è il terzo decesso in città

Emergenza coronavirus, morto un 89enne a Torre del Greco, nel Napoletano. L’uomo, già ricoverato per altre patologie, è risultato positivo post mortem al tampone per il Covid-19. Salgono a 34, intanto, i positivi in città. “È quanto mai fondamentale, da parte di tutti, il rispetto delle misure imposte a tutela e salvaguardia della salute pubblica”, ha spiegato il sindaco Palomba.
A cura di Giuseppe Cozzolino
157 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un uomo di 89 anni, risultato positivo al coronavirus, è deceduto a Torre del Greco, nel Napoletano. L'uomo si trovava già ricoverato in ospedale per altre patologie: su di lui è stato eseguito il tampone post mortem, risultando così positivo al Covid-19. Lo ha annunciato il sindaco torrese, Giovanni Palomba, che ha anche spiegato come ci siano altri tre casi di positività nel comune vesuviano, che sale così a quota 34 positivi.

"Nello specifico", ha detto il sindaco Palomba, "si tratta di ventidue ospedalizzati e dodici in isolamento fiduciario presso la loro abitazione". Ma il numero dei positivi potrebbe aumentare a breve, quando cioè verranno compiute le analisi su altri tamponi già effettuati nella città corallina. Come ulteriore misura di sicurezza, il sindaco Palomba ha emanato altre due ordinanze: la prima prevede che taxi e mezzi a noleggio con conducente possano lavorare ma con non più di un passeggero per volta, fino al 3 aprile; nella seconda, che la chiusura del cimitero cittadino continuerà anch'essa fino al prossimo 3 aprile. "Parlano i numeri, i dati che stiamo registrando in questi giorni purtroppo ci evidenziano una situazione delicata, e, in costante trasformazione per la città", ha aggiunto ancora Palomba, "È quanto mai fondamentale, da parte di tutti, il rispetto delle misure imposte a tutela e salvaguardia della salute pubblica. Non scoraggiamoci. Uniti ce la faremo". Nei giorni scorsi aveva suscitato diverse polemiche il video nel quale si vedeva un'automobile del comune girare per alcune vie della città, dicendo ai cittadini di restare in casa, proprio mentre in strada una folla di cittadini ne ostruiva il passaggio.

157 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views