399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Turista ucciso negli Usa: Carlo è il figlio di Ciro Marigliano, il “gatto napoletano” star del web

Il 31enne, freddato lo scorso venerdì a colpi di pistola a Little Rock, Arkansas, è il figlio di Ciro, conosciuto in rete come il “Gatto napoletano” grazie ai video dei suoi scherzi esilaranti ai turisti che capitano sul suo taxi. “Voglio sapere la verità”.
A cura di Ida Artiaco
399 CONDIVISIONI
Carlo Marigliano e il padre Ciro, conosciuto come "Gatto napoletano" (Facebook).
Carlo Marigliano e il padre Ciro, conosciuto come "Gatto napoletano" (Facebook).

Mentre resta ancora avvolta nel mistero la morte del napoletano Carlo Marigliano, 31 anni, sposato e padre di due bimbi, avvenuta a Little Rock, cittadina dell'Arkansas, negli Stati Uniti, emergono particolari riguardanti la sua famiglia d'origine. La vittima è infatti figlio di Ciro Marigliano, meglio conosciuto sul web come "Gatto napoletano" e diventato, grazie ai suoi scherzi esilaranti, una vera e propria star su YouTube e sui social network. Basti pensare che la sua pagina Facebook conta più di 35mila fan, un risultato di tutto rispetto nell'immenso universo degli influencer digitali. Come Carlo, anche Ciro è un tassista, e si diverte a girare video in compagnia dei turisti che accompagna in lungo e in largo per la città.

Il suo cavallo di battaglia è proprio lo scherzo del "gatto napoletano": riproduce il miagolio di un felino domestico grazie a un registratore ben nascosto e blocca le persone, chiedendo loro di aiutarlo a recuperare l'animale. Così, finge che il gatto si trovi ovunque, tra le casse di frutta dei mercati, sopra gli alberi e soprattutto sotto la carrozzeria del suo fidato taxi, da piazza Garibaldi al Molo Beverello, passando per via Marina e il centro storico. I turisti, scoperto l'inganno, ridono di gran gusto, come si può vedere nelle immagini divertenti pubblicate sulla sua pagina Facebook, dove ora, al loro posto, ci sono messaggi di cordoglio per quel figlio morto lontano e di cui ancora si ignorano le cause.

Carlo Marigliano, napoletano 31enne e tassista di Napoli, è deceduto lo scorso venerdì 28 luglio, freddato a colpi di pistola a Little Rock, cittadina americana dell'Arkansas, dove si trovava in vacanza presso alcuni parenti. Il cadavere è stato rinvenuto a bordo dell'auto che aveva noleggiato. I tassisti partenopei stanno anche avviando una raccolta fondi per riportare la sua salma in Italia. "Io voglio capire – è stato il commento di Ciro Marigliano al quotidiano Il Mattino -, voglio capire come un viaggio di piacere possa finire con una morte così assurda, così folle. Un turista guida una macchina qualsiasi per la strada e un attimo dopo perde la vita, non c'è più".

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views