19 Febbraio 2020
11:16

Un chilo di marijuana nella scatola da scarpe, preso corriere della droga della Duchesca

Un nigeriano di 33 anni è stato arrestato in vico Duchesca, nel centro di Napoli: in una scatola da scarpe aveva un chilo di marijuana, alla vista degli agenti ha tentato la fuga ma è stato bloccato. La droga sarebbe stata distribuita ai pusher della zona, a cui la camorra ha ceduto “in appalto” la vendita al dettaglio di stupefacenti.
A cura di Nico Falco

Un 33enne è stato arrestato nella zona della Duchesca mentre trasportava un chilo di marijuana; teneva la droga nascosta in una scatola da scarpe, sperando con quello stratagemma di superare eventuali controlli, ma alla vista delle forze dell'ordine si è tradito: ha tentato la fuga, è stato raggiunto e bloccato. Il giovane è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'arresto è avvenuto nella mattinata di ieri, 18 febbraio, in vico Duchesca, nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, a pochi passi da piazza Garibaldi. Il giovane, di origine nigeriana, era da solo in strada quando si è imbattuto in una pattuglia del commissariato Vicaria Mercato, che era in zona per un servizio di controllo del territorio di routine. Gli agenti lo hanno visto mentre cambiava improvvisamente direzione e cercava di allontanarsi e hanno notato la scatola che aveva tra le mani. Lo hanno inseguito, bloccato e hanno controllato il contenuto: al posto delle scarpe c'era un chilo di marijuana, diviso in 8 buste di varie dimensioni, ancora da suddividere in confezioni da vendere.

L'ipotesi investigativa è che quella marijuana fosse destinata a una delle piazze di spaccio della zona, gestite "in appalto" da cittadini extracomunitari: da tempo, infatti, nella zona della stazione centrale la camorra sfrutta manovalanza africana per la vendita di droga, occupandosi soltanto dell'acquisto "all'ingrosso" delle partite e scaricando sui pusher di strada i rischi degli arresti. Ad ottobre era stato arrestato un altro africano: nel trolley aveva 900 grammi di marijuana, che sarebbero stati consegnati agli spacciatori del Vasto.

A Salerno 56 arresti per droga, come corrieri anche le ambulanze con pazienti a bordo
A Salerno 56 arresti per droga, come corrieri anche le ambulanze con pazienti a bordo
Comitato per Manfredi all'università, Maresca: "Sistema clientelare da estirpare"
Comitato per Manfredi all'università, Maresca: "Sistema clientelare da estirpare"
Standing ovation per Big Mac: il saluto commovente al cane del rifugio per animali
Standing ovation per Big Mac: il saluto commovente al cane del rifugio per animali
48 di Super Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni