11.103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una cuccia nuova per Bella, cane che vive a piazza Garibaldi: l’altra era stata distrutta

Bella ha finalmente una nuova casa. È stata posizionata, al centro di piazza Garibaldi, una nuova cuccia per la cagnetta di oltre 10 anni che vive nella zona della Stazione Centrale di Napoli, adottata ormai da commercianti e residenti. La precedente cuccia di Bella era stata distrutta e gettata via, così alcuni volontari hanno lanciato una petizione online per ricomprarla.
A cura di Redazione Napoli
11.103 CONDIVISIONI
Bella e la sua vecchia cuccia che è stata distrutta
Bella e la sua vecchia cuccia che è stata distrutta

Una nuova casa per Bella: ci sono riusciti volontari, commercianti e residenti di piazza Garibaldi a regalare alla cagnetta di circa 10 anni che vive nella zona della Stazione Centrale una nuova cuccia. Bella è il cane di quartiere, quello di cui tutti si prendono cura, non facendole mai mancare cibo e acqua fresca: uno spirito libero, che vaga tra i turisti che quotidianamente si aggirano intorno allo scalo ferroviario partenopeo e che non vuole essere adottato, perché non si troverebbe a suo agio tra le quattro mura di una casa. Una nuova cuccia è stata necessaria per la meticcia, dal momento che qualche tempo fa qualcuno ha distrutto quella vecchia e l'ha gettata via. Alcuni volontari hanno così dato il via a una petizione su Change.org, indirizzandola al sindaco di Napoli Luigi de Magistris e all'amministrazione comunale, per regalare una nuova casa a Bella.

"La cosa più bella e pulita che ci stava a piazza Garibaldi, l'avete buttata: la cuccia di Bella – si legge nel testo della petizione -. L'unica cosa pulita, nemmeno cacca e pipì Bella fa lì: lei sì che è pulita. Domani ci sarà di nuovo la merda che avete tolto, e chi ha pagato è Bella che non ha più un riparo. Vi ricordo che vive a piazza Garibaldi da più di 10 anni, è accudita e si fa i fatti suoi, tanto è vero che non dà confidenza a nessuno. Aspetta solo il suo pranzo e vuole il suo giaciglio, che ora non c'è più".

11.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views