video suggerito
video suggerito

Una piazzetta intitolata alla memoria dei ragazzi vittime del crollo del ponte Morandi

L’associazione Sviluppo Area Porto ha proposto al Comune di Torre del Greco di intitolare una piazzetta sul mare, alla fine del corso Garibaldi, ai quattro ragazzi torresi deceduti il 14 agosto 2018 nel crollo del Ponte Morandi; tra pochi giorni cade l’anniversario di quella tragedia, che causò 43 morti e 9 feriti e 600 sfollati.
A cura di Nico Falco
1.547 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Comune di Torre del Greco, in provincia di Napoli, potrebbe intitolare la piazzetta sul mare a Antonio Stanzione, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Matteo Bertonati, i quattro ragazzi torresi morti nel crollo del ponte Morandi a Genova il 14 agosto 2018. La proposta, che arriva a pochissimi giorni dal primo anniversario di quella tragedia, che causò 43 vittime, è stata presentata dal Sap, l'associazione Sviluppo Area Porto.La richiesta è stata inoltrata al Comune di Torre del Greco, l'area interessata dal cambio di toponomastica è quella del tratto di strada di fine corso Garibaldi, lato mare, e prima di Largo Gabella del pesce, dove, secondo la proposta, verrebbe apposta una targa o un cippo con la scritta "Alla memoria dei ragazzi torresi vittime innocenti del crollo del ponte Morandi".

"Il tratto di strada – si legge nella richiesta protocollata, a firma del presidente del Sap, Carlo Esposito – non impatterebbe sulla toponomastica in quanto è situato tra due numeri civici, il 77 e il 79, di corso Garibaldi, pertanto non si dovrebbe ridefinire la numerazione. Anche se i tempi sono strettissimi per l'anniversario di questa tragedia sarebbe auspicabile almeno la delibera che stabilisca quanto richiesto".

I quattro ragazzi, quel giorno di un anno fa, erano in automobile, stavano andando in vacanza. Tappa a Nizza, poi si sarebbero spostati in Spagna. Alle 11.36 è crollata una sezione di 200 metri del Ponte Morandi, facendo precipitare decine di automezzi che in quel momento lo stavano attraversando; nel bilancio, 43 morti e 9 feriti, oltre a una città spaccata in due e 600 sfollati.

1.547 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views