250 CONDIVISIONI

Una spazzatrice dell’Asia cade in una voragine improvvisa su via Manzoni

Una voragine si è aperta su via Manzoni, all’altezza dell’ospedale Fatebenefratelli: una spazzatrice dell’Asia vi finisce dentro. Sul posto forze dell’ordine e Protezione Civile: traffico in tilt nella zona, dove è stata chiusa una delle due corsie di marcia per permettere la messa in sicurezza del posto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
250 CONDIVISIONI
Immagine

Una voragine si è aperta su via Manzoni, tra le zone di Fuorigrotta e Mergellina. Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito: a rimanere incastrato nell'improvviso buco che si è aperto sulla strada è stata una spazzatrice dell'Asia, l'azienda che si occupa della raccolta rifiuti del Napoletano. Le forze dell'ordine giunte sul posto hanno permesso al veicolo di "disincastrarsi" senza particolari danni al mezzo. Ma ora bisognerà mettere in sicurezza la zona, per evitare che la voragine possa allargarsi alle zone circostanti. Il buco si trova all'altezza dell'ospedale Fatebenefratelli: in poco tempo il traffico è andato in tilt. Sul posto anche la Protezione Civile, mentre al momento la circolazione veicolare sta avvenendo su una sola corsia.

Il sottosuolo di Napoli, del resto, è in moltissimi punti "vuoto", e talvolta per scarsa manutenzione o altro, le voragini si aprono abbastanza frequentemente. Solo in ordine di tempo, l'ultimo caso si era verificato su via Acton, nella zona del Porto, davanti all'ingresso della Galleria della Vittoria che collega la zona portuale con via Chiatamone ed il quartiere di Chiaia. A febbraio era invece toccato a piazza Leonardo al Vomero, dove si era aperta una voragine grande oltre trenta metri. Sempre nello stesso mese, si erano registrate altre voragini: una su via Petrarca ed un'altra su via Lepanto, dove la strada era sprofondata a causa di un'infiltrazione d'acqua. A gennaio, era  toccato invece al Rione Alto fare i conti con lo sprofondamento stradale, dove una grossa voragine su via Fragnito aveva portato alla parziale chiusura della strada.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views