video suggerito
video suggerito

Universiadi 2019, i bellissimi messaggi dei napoletani all’atleta Erikah Seyama

Tantissimi i messaggi sui social ricevuti da Erikah Seyama, l’atleta della Repubblica dell’Eswatini che gareggia nel salto in alto alle Universiadi 2019 di Napoli. In molti l’hanno invitata anche a “restare” a Napoli, ma i più le hanno augurato di vincere la medaglia ed hanno reso omaggio alla sua straordinaria bellezza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.
Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.

Ha incantato tutti con il suo fascino, in attesa di poter incantare anche in pista nelle gare di salto in alto. Ma nel frattempo, Erikah Seyama ha già ricevuto tantissimi messaggi dai napoletani (e non solo), sui social. Era inevitabile, del resto, che la venticinquenne della Repubblica dell'Eswatini (l'ex-Swaziland), finisse ben presto al centro dell'attenzione mediatica: non era passata inosservata durante la sfilata della sua delegazione, tanto che ben presto gli applausi erano diventati tutti per lei.

In molti sui social hanno lasciato messaggi, tutti in inglese, di vario tipo: dai quasi scontati messaggi del genere "bellissima" e "benvenuta a Napoli" a quelli in cui altri utenti hanno deciso di "invitarla" a restare a Napoli anche dopo le Universiadi, in molti le hanno anche augurato di vincere nella specialità in cui la giovane atleta africana gareggia, ovvero il salto in alto di cui è campionessa africana in carica e di cui detiene il record nel proprio paese. Sarà proprio lo Stadio San Paolo lo stadio che la vedrà in campo: le gare di atletica, infatti, si svolgeranno nel rinnovato impianto di Fuorigrotta, dove anche la pista atletica è nuova di zecca, tutta blu e costruita come quella delle Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, dove Usain Bolt vinse i suoi ori olimpici. Si tratta della "miglior pista atletica d'Italia", come aveva già spiegato qualche tempo fa Maurizio Marino, il delegato della Federatletica per le Universiadi di Napoli. Pista che sarà utilizzata per tutte le gare di atletica delle Universiadi 2019.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views