273 CONDIVISIONI
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi 2019, l’atleta Erikah Seyama dell’Eswatini conquista tutti all’inaugurazione

Si chiama Erikah Seyama la giovane atleta della Repubblica dell’Eswatini che ha conquistato il pubblico delle Universiadi 2019 di Napoli. Venticinque anni, studentessa dell’Università di Pretoria in Sudafrica, è campionessa africana 2018 nel salto in alto, e detiene il record nazionale nel proprio paese.
A cura di Giuseppe Cozzolino
273 CONDIVISIONI
Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.
Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiama Erikah Seyama la bellissima atleta della Repubblica di Eswatini (ex-Swaziland) che ha conquistato il pubblico di Napoli (e di tutto il mondo) durante la cerimonia d'apertura delle Universiadi 2019. La splendida atleta del piccolo paese sudafricano è apparsa con i vestiti della propria terra assieme ad altri tre atleti della piccola compagini dell'emisfero australe, ma ha da subito conquistato oltre alle attenzioni delle telecamere anche quelle del pubblico sugli spalti e da casa, per la sua straordinaria somiglianza con la modella Naomi Campbell.

Chi è Erikah Seyama, bellissima atleta dell'Eswatini

Erikah Seyama, venticinque anni, gareggerà per la Repubblica di Eswatini nella disciplina nel salto in alto e dunque sarà nuovamente allo stadio San Paolo dove il mondo ha già preso atto della sua bellezza. E c'è da scommettere che una buona parte del pubblico tiferà anche per lei, visto che in poche ore sui social gli utenti si sono prima "scatenati" per trovarla e poi per lanciare campagne di turismo "di massa" nel piccolo paese sudafricano. Ma lei, in realtà, ha conquistato anche per la sua timidezza: riservatissima e quasi imbarazzata per l'improvviso "successo" riservatole al momento del passaggio della piccola delegazione di cui fa parte, la venticinquenne dell'Eswatini è una studentessa dell'università di Pretoria, in Sudafrica, paese che confina proprio con la piccola repubblica da cui proviene, un tempo nota come Swaziland. Ma lei proverà a convincere tutti anche con la sua forza: oltre ad essere bellissima, infatti, è un'autentica "pantera" del salto in alto. Già campionessa africana 2018, detiene il record nazionale nel suo paese nella disciplina dell'atletica in cui gareggia. E che proverà ora a Napoli a stupire tutti, magari portando a casa anche la medaglia più ambita, sperando questa possa essere il trampolino (vista la sua età al limite, 25 anni, per partecipare alle Universiadi), magari per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.
Erikah Seyama allo Stadio San Paolo di Napoli durante la cerimonia delle Universiadi 2019.
273 CONDIVISIONI
106 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views