video suggerito
video suggerito
Universiadi 2019 Napoli

Universiadi Napoli 2019 oggi 5 luglio: le gare

Nuova giornata di gare per le Universiadi 2019 di Napoli: oggi, venerdì 5 luglio, si assegneranno altre medaglie in diverse specialità. Judo, ginnastica, nuoto, scherma, tiro, tuffi, e in tutte ci saranno italiani coinvolti. Occhi puntati su Carlotta Ferlito (ginnastica artistica) e Laura Bilotta (tuffi e sincronizzato)
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Proseguono le Universiadi 2019 di Napoli, ormai entrate a pieno regime. Oggi, venerdì 5 luglio, sono previste altre gare che vedranno impegnati gli atleti universitari di tutto il mondo nelle rispettive discipline, nonché l'assegnazione di altre medaglie: si salirà sul podio nel judo, nella ginnastica, nel nuoto, nella scherma, nel tiro e nei tuffi. Grande speranze per il medagliere italiano proprio da ginnastica e tuffi, con diversi atleti ed atlete italiane che scenderanno in campo nella giornata di oggi, nelle varie località che stanno ospitando i giochi di questa XXX Universiade, ospitata dalla città di Napoli ma che vede le gare suddivise un po' in tutta la regione Campania.

Alle 15.30 al PalaVesuvio in pista Carlotta Ferlito, che durante la cerimonia di inaugurazione fu anche l'ultima tedofora, assieme a Lara Mori e Martina Rizzelli, impegnate con la ginnastica artistica. Si gareggia anche in piscina: alla Mostra d'Oltremare si inizia con i tuffi, trampolino tre metri, che vede impegnata anche Laura Bilotta. Alle 17, la stessa Laura Bilotta sarà impegnata nel nuoto sincronizzato assieme a Gabriele Auber, che ieri ha vinto la prima medaglia italiana nel trampolino da un metro, conquistando il bronzo. Si gioca anche sul Lungomare di Napoli, e per la precisione al Circolo del Tennis: tre gli azzurri impegnati nella giornata di oggi, prima Gian Marco Ortenzi contro Michal Marko, quindi Alessandro Ceppellini contro Ahmed Mouhan, ed infine, nel pomeriggio, impegnata Natasha Piludu contro Tamacohan Momkoonthod. Insomma, una nuova giornata di sport quelle che attende il pubblico delle Universiadi di Napoli.

34 CONDIVISIONI
107 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views