91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo colpito da infarto in metropolitana: Linea 1 interrotta per i soccorsi

Un passeggero colpito da infarto all’altezza della fermata di Vanvitelli: linea interrotta per permettere i soccorsi all’uomo, poi dopo una ventina di minuti la circolazione è ripresa regolarmente sull’intera tratta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
91 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura per i passeggeri della Linea 1 della metropolitana di Napoli: un uomo a bordo di un convoglio è stato infatti colpito improvvisamente da un infarto all'altezza della fermata di Vanvitelli. Immediatamente fermata la circolazione sulla tratta per permettere all'uomo di essere soccorso dai sanitari del 118. Dopo poche decine di minuti, la circolazione dei treni è poi ripresa regolarmente.

La notizia era stata data prontamente dall'Azienda Napoletana Mobilità attraverso i propri canali social, attraverso i quali è stato reso noto anche che il servizio era stato ripristinato senza ulteriori problemi, circa venti minuti dopo l'interruzione del servizio, e quindi con pochi disagi per gli utenti. Per ora non si conoscono le condizioni dell'uomo, che è stato raggiunto dai sanitari del 118 per le cure del caso.

La notizia è giunta poche ore dopo quella, molto più triste, della scomparsa della guardia giurata aggredita nella metropolitana di Piscinola appena quindici giorni fa. Da due settimane, infatti, l'uomo era ricoverato in condizioni critiche all'ospedale Cardarelli di Napoli, dopo che uno sconosciuto gli aveva spaccato il cranio. Purtroppo, Franco Della Corte, cinquantaduenne guardia giurata, non ce l'ha fatta: è morto nella notte dopo aver lottato a lungo e aver subito anche un intervento chirurgico: "Anm esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di un uomo che stava solo facendo il suo lavoro", si legge nella nota diffusa dall'Azienda Napoletana Mobilità proprio in mattinata, "un'assenza che pesa nel cuore di tutti coloro che denunciano l'assurdità di certe morti. Siamo vicini alla famiglia della Guardia Giurata Franco Della Corte e ai suoi cari".

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views