Vergogna a Pianura, petardi di Capodanno contro ambulanza del 118
Un anno orribile per gli operatori di soccorso medico e paramedico a bordo delle ambulanze a Napoli: il 2018 si è chiuso con un veicolo del servizio 118 colpito da alcuni petardi e botti lanciati durante i festeggiamenti per la notte di San Silvestro che in città ha causato numerosi feriti.
A denunciarlo è sempre l'associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate', che si occupa delle violenze contro gli operatori sanitari. L'equipaggio dell'ambulanza aveva effettuato un intervento di soccorso nella zona di Pianura quando è iniziato il lancio di botti da parte di sconosciuti. Due petardi sono stati lanciati anche contro il tetto dell'ambulanza. Nessuno degli operatori è stato comunque colpito.
"Auguri a tutti – su legge -, anche a chi cerca di ostacolare il nostro lavoro. Ricordate che essere in giro in ambulanza significa che c'è qualcuno in pericolo di vita che ha bisogno di noi e non è carino ostacolargli la corsa in ospedale". Durante il 2018 sono state in totale 82 le aggressioni denunciate da ‘Nessuno tocchi Ippocrate'.