2.128 CONDIVISIONI
1 Gennaio 2019
3:46

Vergogna a Pianura, petardi di Capodanno contro ambulanza del 118

Durante il 2018 sono state in totale 82 le aggressioni denunciate da ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ alle ambulanze a Napoli. L’ultima durante i festeggiamenti di Capodanno nel quartiere Pianura, periferia occidentale: petardi contro la vettura con a bordo autista e infermieri. Nessuno degli operatori è stato comunque colpito.
A cura di Redazione Napoli
2.128 CONDIVISIONI

Un anno orribile per gli operatori di soccorso medico e paramedico a bordo delle ambulanze a Napoli: il 2018 si è chiuso con un veicolo del servizio 118 colpito da alcuni petardi e botti lanciati durante i festeggiamenti per la notte di San Silvestro che in città ha causato numerosi feriti.

A denunciarlo è sempre l'associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate', che si occupa delle violenze contro gli operatori sanitari. L'equipaggio dell'ambulanza aveva effettuato un intervento di soccorso nella zona di Pianura quando è iniziato il lancio di botti da parte di sconosciuti. Due petardi sono stati lanciati anche contro il tetto dell'ambulanza. Nessuno degli operatori è stato comunque colpito.

"Auguri a tutti – su legge -, anche a chi cerca di ostacolare il nostro lavoro. Ricordate che essere in giro in ambulanza significa che c'è qualcuno in pericolo di vita che ha bisogno di noi e non è carino ostacolargli la corsa in ospedale". Durante il 2018 sono state in totale 82 le aggressioni denunciate da ‘Nessuno tocchi Ippocrate'.

2.128 CONDIVISIONI
Anna, non vedente, derubata del portafogli a Pianura:
Anna, non vedente, derubata del portafogli a Pianura: "Sconvolta da un gesto così meschino"
Neonata morta ustionata, i genitori al 118:
Neonata morta ustionata, i genitori al 118: "Acqua del bagnetto troppo calda"
Sparatoria in strada a Pianura: feriti il nipote del boss Lago e un 25enne
Sparatoria in strada a Pianura: feriti il nipote del boss Lago e un 25enne
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni