73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Violenta tromba d’aria devasta il Casertano, otto feriti: uno è grave

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta poco fa in diversi comuni della provincia di Caserta, creando enormi disagi e seminando il panico tra i cittadini. San Nicola la Strada, ma anche Maddaloni, Marcianise e Recale i comuni più colpiti. Uno scenario da brividi quello che a cui si è assistito: auto e roulotte spostate, insegne pubblicitarie e cartelli divelti. Otto in tutto il bilancio dei feriti, di cui uno in maniera grave.
A cura di Valerio Papadia
73 CONDIVISIONI

Momenti di vero panico, poco fa, nella provincia di Caserta, flagellata da una tromba d'aria che ha messo davvero paura ai cittadini, soprattutto ai residenti di San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise, Maddaloni, Recale e San Tammaro. Uno scenario apocalittico quello a cui hanno assistito numerose persone, che hanno subito immortalato lo spaventoso e incredibile evento atmosferico, postando video e foto sui social network. Lavoro straordinario per i vigili del fuoco, che sono stati chiamati ad effettuare numerosi interventi. Secondo quanto riferisce il 118 di Caserta, sarebbero 8 le persone rimaste ferite, sorprese dalla violenta tromba d'aria mentre erano in auto o a piedi: per loro fratture e contusioni giudicate non gravi. Critiche le condizioni, invece, di un giovane di 19 anni, ricoverato all'ospedale di Caserta: il ragazzo era all'interno di una roulotte, quando questa è stata sbalzata in aria dal tornado.

Grossi disagi anche alla circolazione automobilistica, soprattutto sulla rete autostradale: un autocarro, fortunatamente senza conducente a bordo, si è ribaltato nell'area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono letteralmente volate via da un rimessaggio nei pressi dell'autostrada, andandosi a schiantare nelle vicinanze del casello di Caserta Sud; alcuni pezzi di lamiera si sono riversati in strada, colpendo delle automobili in transito. L'autostrada è stata poi sgomberata e la circolazione automobilistica è ripresa in maniera regolare. Sempre a San Nicola la Strada, l'insegna di un fast food, in viale Carlo III, si è abbattuta su alcune automobili parcheggiate, che in quel momento per fortuna erano vuote. Il tetto di una mansarda è inoltre stato divelto dal forte vento, senza causare nessun ferito. Decine gli alberi, i pali della luce, le ringhiere e i segnali stradali divelti, per fortuna senza conseguenze. Lavoro senza sosta per i pompieri, allertati un po' ovunque nei comuni devastati dalla tromba d'aria.

Immagine
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views