422 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiude Whirlpool a Napoli, Luigi Di Maio: “Grave per i 430 lavoratori”

Il ministro del Lavoro Luigi Di Maio è intervenuto sulla chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli che mette a rischio il posto di lavoro di 430 persone. Su Facebook il vicepremier ha dichiarato: “La notizia della chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli è grave per i 430 lavoratori e le loro famiglie”.
A cura di Valerio Papadia
422 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il ministro del Lavoro Luigi Di Maio è intervenuto sulla chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli, che mette a rischio il posto di lavoro di 430 persone. Su Facebook, il vicepremier ha dichiarato: "Pretendo che venga puntualmente fatta chiarezza su quanto accaduto nelle scorse ore al tavolo che ho già convocato per il prossimo 4 giugno. Chiarezza che dovrà esser fatta prima di tutto per i 430 lavoratori e le loro famiglie, che sono e restano la priorità assoluta per il sottoscritto e tutto il Mise, che è pronto a rimettere in discussione l'intero piano industriale e a verificare l'utilizzo che è stato fatto degli ammortizzatori sociali fino ad oggi".

Quest'oggi, a Roma, si è tenuto un incontro tra i vertici dell'azienda e gli esponenti delle sigle sindacali. La Whirlpool, azienda di elettrodomestici, ha annunciato la volontà di riconvertire il sito di Napoli e cedere il ramo dell'azienda a terzi. Il tavolo di oggi è stato sospeso e le sigle sindacali hanno già proclamato lo sciopero: per il prossimo 4 giugno il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato un nuovo tavolo per discutere della situazione.

"La notizia della chiusura dello stabilimento Whirlpool di Napoli – ha affermato – sarebbe già grave al solo pensiero che 430 lavoratori rischino di non avere più un posto di lavoro, ma diventa assurda se si pensa che, con questa scelta, i vertici aziendali decidano di stracciare un accordo che Whirlpool ha firmato lo scorso 25 ottobre al ministero dello Sviluppo Economico e col quale si impegnava a investire in Italia con un piano triennale da 250 milioni di euro" ha dichiarato ancora Luigi Di Maio.

422 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views