681 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Ischia i tassisti consegnano le chiavi delle auto in Comune: “Il Governo ci aiuti”

Protesta dei tassisti di Ischia che oggi hanno consegnato le chiavi dei taxi in Comune, come gesto simbolico di protesta per l’assenza di interventi del Governo verso la categoria. Una delegazione dei 350 tassisti dell’Isola Verde ha manifestati pacificamente chiedendo l’intervento del sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, per sensibilizzare le istituzioni regionali e nazionali.
A cura di Pierluigi Frattasi
681 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I tassisti di Ischia scendono in piazza per protestare contro l'assenza di sostegni economici per la categoria. Come gesto simbolico una delegazione degli oltre 350 tassisti che operano nei 6 Comuni dell'Isola Verde ha consegnato le chiavi dei taxi con una manifestazione pubblica nella piazza antistante il Comune di Ischia. I tassisti chiedono l'intervento del sindaco Enzo Ferrandino affinché possa farsi portavoce della loro problematica presso il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e le altre istituzioni competenti affinché “si possa stanziare un sussidio a favore dei tassisti isolani che non lavorano da ottobre e rischiano di avere un anno nero a causa dell'emergenza Coronavirus che si potrebbe protrarre fino alla prossima Pasqua”.

L'ira dei tassisti ischitani: “Esclusi da ogni sostegno”

Immagine

Una situazione drammatica quella dei tassisti, che già hanno dovuto fare i conti con grandi sacrifici nella fase 1 dell'emergenza per il Coronavirus. I taxi hanno continuato ad offrire il servizio di trasporto pubblico nonostante il rischio di contrarre il contagio, con grande spirito di dedizione alla professione. “Noi addetti ai lavori – spiegano i tassisti di Ischia – abbiamo dato tutta la nostra disponibilità a qualsiasi iniziativa affinché si possa ottenere un contributo economico che ci consenta di superare la crisi che stiamo vivendo. Il 2020 sarà un anno critico per il turismo ischitano e campano. Il Governo ha escluso totalmente la categoria dei tassisti da qualsiasi sostegno. In questo modo il settore rischia di collassare e ci saranno centinaia di famiglie che non riusciranno più a portare il piatto a tavola”.

681 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views