Omicidio Vincenzo Ruggiero: gli aggiornamenti
11 Giugno 2018
12:15

A Napoli i funerali di Vincenzo Ruggiero un anno dopo l’omicidio

Si svolgeranno a Napoli, zona Montesanto, il prossimo 2 luglio, i funerali di Vincenzo Ruggiero, il 25enne ucciso ad Aversa (Caserta) nel luglio del 2017 e poi fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, da Ciro Guarente, in carcere per l’omicidio. Dopo un anno, dunque, la famiglia potrà dare una degna sepoltura al ragazzo.
A cura di Valerio Papadia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Omicidio Vincenzo Ruggiero: gli aggiornamenti

Finalmente, ad un anno dal brutale omicidio, la famiglia potrà celebrare il funerale e dare una degna sepoltura a Vincenzo Ruggiero, il ragazzo di 25 anni ucciso a colpi di pistola nel luglio del 2017 ad Aversa, in provincia di Caserta, e poi fatto a pezzi da Ciro Guarente – già in carcere per l'omicidio – in un garage di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, dove il cadavere del 25enne, o almeno quello che ne rimaneva, è stato rinvenuto dagli inquirenti. Come riporta Il Mattino, i funerali di Vincenzo si svolgeranno il prossimo due luglio nella chiesa di Santa Maria di Montesanto, zona del centro storico di Napoli nella quale il 25enne è cresciuto insieme alla famiglia.

Ci è voluto dunque un anno per accertare che quei resti rinvenuti in quel garage di Ponticelli, alcuni dei quali piccolissimi, persino impastati e solidificatisi con la calce, appartenessero realmente a Vincenzo Ruggiero. L'utima perizia in merito sarà depositata verso la metà di giugno, poi la salma sarà rilasciata e restituita ai familiari che, dopo 12 mesi, potranno finalmente celebrare i funerali. "Finalmente potremmo dare una degna sepoltura a Vincenzo, è stato un anno difficilissimo" ha detto Maria Esposito, la madre del 25enne.

Omicidio Vincenzo Ruggiero, confermato l’ergastolo per Ciro Guarente.
Omicidio Vincenzo Ruggiero, confermato l’ergastolo per Ciro Guarente. "Finalmente giustizia"
181.029 di Gaia Martignetti
Omicidio Vincenzo Ruggiero, appello conferma l'ergastolo per Guarente: nessuna attenuante
Omicidio Vincenzo Ruggiero, appello conferma l'ergastolo per Guarente: nessuna attenuante
Omicidio Vincenzo Ruggiero, condannato all'ergastolo anche il complice di Ciro Guarente
Omicidio Vincenzo Ruggiero, condannato all'ergastolo anche il complice di Ciro Guarente
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni