Hai
nuove notifiche!
napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
Omicidio Vincenzo Ruggiero: gli aggiornamenti
36 contenuti su questa storia
condividi
Omicidio Ruggiero, Ciro Guarente trasferito nel carcere di Poggioreale
Si teme per la sua incolumità
Il complice consigliava a Guarente l'arma giusta per uccidere
"Prendi la calibro 7.65, è meglio per uccidere"
Arrestato un 51enne: sarebbe il complice dell'assassino
Parla Heven Grimaldi: "Tutte le bugie di Ciro Guarente"
Il mistero del messaggio inviato dopo la morte
Ciro Guarente avrebbe comprato la pistola al mercato nero
L'ombra della camorra sulla morte di Vincenzo
La fiaccolata nel luogo in cui è stato trovato il corpo
Ciro Guarente in carcere chiede di Heven
La lettera choc di un ragazzo: "Violentato da Ciro Guarente"
L'autopsia: Ruggiero ucciso con due colpi di pistola al petto
Trovati altri resti nel garage degli orrori
Ritrovata una mano del ragazzo nel garage di Ponticelli
Su Google il killer cercava: "Come far sparire un cadavere"
L'assassino cantava e ballava dopo l'omicidio
Si chiamava Vincenzo, mettetevelo in testa
- di
Saverio Tommasi
Delitto passionale a Napoli, il video di Fanpage.it
Fatto a pezzi con una motosega: il corpo tagliato a metà
Maggio 2019
Omicidio Vincenzo Ruggiero, condannato all'ergastolo anche il complice di Ciro Guarente
Condannato all'ergastolo, dalla Corte d'Assise di Napoli, anche Francesco De Turris, considerato il complice di Ciro Guarente, l'uomo condannato anch'egli al carcere a vita per l'omicidio di Vincenzo Ruggiero, il ragazzo di 25 anni ucciso ad Aversa (Caserta), il 7 luglio del 2017 e fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli.
50
Luglio 2018
Chiesa gremita per l'ultimo saluto a Vincenzo Ruggiero a un anno dalla morte
Sono in corso adesso, nella chiesa di Santa Maria a Montesanto, nell'omonimo quartiere del centro storico di Napoli, i funerali di Vincenzo Ruggiero, il ragazzo di 25 anni ucciso nel luglio scorso ad Aversa (Caserta) da Ciro Guarente, che poi ha portato il corpo in un garage di Ponticelli e lo ha fatto a pezzi, cercando di occultarne i resti in una colata di cemento.
138
Giugno 2018
A Napoli i funerali di Vincenzo Ruggiero un anno dopo l'omicidio
Si svolgeranno a Napoli, zona Montesanto, il prossimo 2 luglio, i funerali di Vincenzo Ruggiero, il 25enne ucciso ad Aversa (Caserta) nel luglio del 2017 e poi fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, da Ciro Guarente, in carcere per l'omicidio. Dopo un anno, dunque, la famiglia potrà dare una degna sepoltura al ragazzo.
1
Maggio 2018
Omicidio Vincenzo Ruggiero, ecco come l'assassino ha seviziato il cadavere
Dopo la notifica di conclusione delle indagini per Ciro Guarente, accusato dell'omicidio del 25enne Vincenzo Ruggiero, ucciso lo scorso luglio ad Aversa, nella provincia di Caserta, e poi fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, alla periferia orientale di Napoli, emergono nuovi raccapriccianti dettagli sull'efferato assassinio.
92
Vincenzo Ruggiero, a quasi un anno dall'omicidio la famiglia reclama il corpo
Sono passati 10 mesi dall'omicidio di Vincenzo Ruggiero, il 25enne ucciso ad Aversa (Caserta) e poi fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, periferia orientale di Napoli, da Ciro Guarente, geloso del rapporto tra il ragazzo e la sua ex, Heven Grimaldi: alla famiglia, però, non è ancora stato restituito quel che resta del corpo di Vincenzo.
8
Settembre 2017
Omicidio Ruggiero, il presunto complice di Guarente: "Ciro voleva uccidere Heven"
Ciro Guarente, l'omicida reo confesso di Vincenzo Ruggiero, due anni fa avrebbe pensato di uccidere anche Heven Grimaldi, sua ex fidanzata nonché coinquilina del ragazzo ucciso e fatto a pezzi. La rivelazione choc è stata fatta dal presunto complice di Guarente, Francesco De Turris, pregiudicato di Ponticelli. Intanto Ciro Guarente è stato trasferito nel carcere di Matera.
95
Omicidio Ruggiero, altri due indagati: avrebbero aiutato Ciro a far sparire il corpo
Ci sarebbero altri due indagati per l'omicidio di Vincenzo Ruggiero, il 25enne di Parete scomparso lo scorso 7 luglio e ritrovato morto 20 giorni più tardi in un garage di Ponticelli. Si tratterebbe delle persone che aiutarono l'assassino, Ciro Guarente, a far sparire il corpo di Vincenzo.
477
Agosto 2017
Omicidio Vincenzo Ruggiero, al setaccio lo smartphone di Guarente
I dati estratti dallo smartphone potrebbero fare luce sui contatti con altri presunti complici dell'arrestato per l'omicidio del giovane. Si attendono, intanto, gli esiti dell'esame del Dna sui resti
111
Vincenzo Ruggiero, il killer trasferito a Poggioreale per tutelare la sua incolumità
Ciro Guarente, reo confesso dell'omicidio di Vincenzo Ruggiero, 25 anni, ucciso con 2 colpi di pistola al petto ad Aversa e poi fatto a pezzi e interrato a Ponticelli, è stato trasferito nel carcere napoletano di Poggioreale: si teme infatti che le sue inclinazioni sessuali possano mettere a rischio la sua incolumità.
350
Omicidio Ruggiero, Heven parla per la prima volta: "L'assassino mi picchiò, da lui tante bugie"
Tra tanti misteri ed elementi che non tornano in questo pasticciaccio, la sua testimonianza ha un valore certo: insieme al presidente di Arcigay Napoli Antonello Sannino, che pure conosceva la vittima, ha dato un contributo non trascurabile all'avvio dell'inchiesta lampo della Procura di Napoli Nord, condotta dai Carabinieri di Aversa, che ha portato all'arresto di Guarente. "Martirio mediatico su di lei e sulla comunità lgbt".
458
Omicidio Vincenzo Ruggiero, Ciro Guarente in carcere chiede di Heven
L'ex-militare non rompe il muro di silenzio: e intanto la Procura nomina una equipe di scienziati e tecnici chiamati a fare chiarezza sui punti oscuri della vicenda.
1.067
Omicidio Vincenzo Ruggiero, su Google l'omicida cercava: "Come far sparire un cadavere"
Ciro Guarente, arrestato per l'omicidio di Vincenzo Ruggiero, cercava su informazioni su Google su come nascondere un cadavere, salvo mentire agli inquirenti durante gli interrogatori: "L'ho gettato in mare", aveva detto
5
Omicidio Ruggiero, attesa per la testimonianza di Heven: "Indagini in fase riservata"
La trans, che ha scatenato la follia omicida di Ciro Guarente, sarà ascoltata nelle prossime ore dagli inquirenti, che cercano di far luce sul delitto. Intanto, entro la fine della settimana dovrebbero svolgersi le analisi medico-legali sul cadavere dell'attivista gay massacrato.
6
Omicidio Vincenzo Ruggiero, i sospetti della famiglia: "C'è un complice"
"È molto difficile pensare che possa aver fatto tutto da solo, quanto meno nella fase successiva, forse il cadavere è stato trasportato addirittura in più occasioni, io non penso che possa essere così semplice procedere in una operazione così macabra, tra l'altro poi mantenendo una apparente lucidità, tranquillità e quasi spensieratezza": la presenza di un complice è il sospetto della difesa della famiglia Ruggiero.
613
Omicidio Ruggiero, ritrovati altri resti: forse il braccio e la testa
Proseguono le indagini per cercare altri eventuali complici, mentre si lavora alla "ricostruzione" dello scheletro del giovane di Aversa
666
Omicidio Ruggiero, il complice di Guarente: "Prendi la calibro 7.65, è meglio per uccidere"
"Non prenderti la calibro 22 - gli avrebbe consigliato il complice - Ma prenditi questa 7.65, è meglio per uccidere". Dopo l'omicidio, Guarente avrebbe poi restituito l'arma per disfarsene.
606
Vincenzo Ruggiero, il mistero del telefonino: "Un messaggio quando era già stato ucciso"
Un messaggio inviato dopo l'omicidio del giovane allo scopo di depistare le indagini: questa la ricostruzione della difesa della famiglia Ruggiero, che delinea un lucido tentativo di depistaggio già subito dopo il delitto
672
Omicidio Vincenzo Ruggiero, lettera choc di un ragazzo: "Violentato da Ciro Guarente"
"Chiedo pubblicamente se sono l'unico oltre Vincenzo ad aver conosciuto questo mostro - si legge nella lettera - Alcuni amici di cui non farò i nomi hanno avuto contatti e avances da parte di Ciro Guarente mentre erano ancora minorenni"
2.370
Vincenzo Ruggiero, ritrovata una mano del ragazzo nel garage di Ponticelli
Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri di Aversa e quelli del Ris (la scientifica) hanno svolto diversi rilievi nei luoghi chiave dell'omicidio di Vincenzo Ruggiero. Nel garage di Ponticelli nel quale il 25enne è stato fatto a pezzi dal suo assassino, nel cemento in cui è stato sepolto, i militari dell'Arma hanno rivenuto nuovi resti del cadavere: una mano.
1.202
Vincenzo Ruggiero, i residenti di Ponticelli: "Per giorni odori nauseanti e rumori di flex"
Le persone che abitano nei pressi del garage a Ponticelli in cui Vincenzo Ruggiero è stato fatto a pezzi e cementificato, come riferito alle telecamere di Fanpage.it, per giorni hanno avvertito un odore nauseabondo e rumori molesti. Qualcuno avrebbe avvertito anche un rumore di flex, forse quello della motosega utilizzata per tagliare di netto il corpo di Vincenzo.
734
Il racconto di Alessia Cinquegrana: "L'assassino di Vincenzo Ruggiero al mio matrimonio"
La ragazza, prima trans italiana a sposare il suo compagno, ha ricordato di quando Ciro Guarente, killer di Ruggiero, e la sua fidanzata Heven, hanno partecipato al suo matrimonio. "Se avessi sospettato che era un assassino non gli avrei permesso di partecipare alla giornata in cui ho coronato il sogno della mia vita".
4
Omicidio Ruggiero, spunta il "pozzo degli orrori"
L'assassino, dopo averlo fatto a pezzi, avrebbe posto gli stessi sulla botola di un pozzo per far colare il sangue. Intanto si cercano ancora eventuali complici
770
Omicidio Vincenzo Ruggiero, arrestato un uomo di 51 anni: sarebbe il complice del killer
I carabinieri di Aversa, su mandato della Procura di Napoli Nord, hanno arrestato un uomo di 51 anni, pregiudicato e residente a Ponticelli, che sarebbe la persona che ha aiutato Ciro Guarente ad uccidere il 25enne Vincenzo Ruggiero, fatto a pezzi proprio in un garage del quartiere di Napoli Est.
500
Omicidio Vincenzo Ruggiero, l'ipotesi: Ciro Guarente avrebbe comprato la pistola al mercato nero
Dov'è l'arma del delitto? E dove l'ha reperita Guarente, prima di uccidere Vincenzo sparandogli i due fatali colpi al petto? E' quello che stanno ricostruendo i Carabinieri. L'ombra della criminalità organizzata
450
Vincenzo Ruggiero è stato ucciso con due colpi di pistola al petto
I risultati dell'autopsia sul corpo del 25enne ucciso ad Aversa e fatto a pezzi e cementificato a Ponticelli hanno rivelato che ad ucciderlo sarebbero stati due colpi di pistola sparatigli al petto.
1.593
Vincenzo Ruggiero, perquisito il garage a Ponticelli dove è stato fatto a pezzi
I carabinieri di Aversa, che effettuano le indagini, hanno nuovamente perquisito il garage di Ponticelli dove Ciro Guarente ha fatto a pezzi con una motosega e poi interrato in una botola di cemento Vincenzo Ruggiero.
417
Omicidio Vincenzo Ruggiero, la pista dei complici: al setaccio la vita dell'arrestato
Al setaccio degli inquirenti la vita dell'accusato, Ciro Guarente: amicizie, frequentazioni e spostamenti dopo l'omicidio. Ascoltate diverse decine di persone nell'inchiesta per l'omicidio di Vincenzo Ruggiero, l'attivista lgbt scomparso il 7 luglio scorso. Domenica il macabro ritrovamento del corpo in un box abusivo
258
Vincenzo Ruggiero ucciso e fatto a pezzi con una motosega: il corpo tagliato in due
Il suo assassino, Ciro Guarente, lo ha cosparso di acido, lo ha decapitato e gli ha tagliato le braccia. Il braccio sinistro e la testa del ragazzo ancora non sono stati trovati.
3.369
Luglio 2017
Il killer di Vincenzo resta in silenzio davanti ai pm. Forse probabili complici
Ciro G., reo confesso dell'omicido di Vincenzo Ruggiero. ha fatto scena muta davanti ai pm della Procura di Napoli Nord che conducono le indagini. Intanto gli inquirenti cercano eventuali complici: le modalità dell'occultamento del cadavere, fatto a pezzi e interrato nel cemento, fanno supporre che l'assassino non abbia agito da solo.
610
Vincenzo è stato fatto a pezzi e cementificato: trovato il corpo, ma mancano testa e braccia
I resti del corpo di Vincenzo Ruggiero, 25 anni, sono stati ritrovati nella serata di ieri in un garage di una palazzina popolare in via Scarpetta a Ponticelli. Il suo assassino sosteneva di averlo ucciso e poi gettato in mare.
14.397
Ancora nessuna traccia di Vincenzo Ruggiero, scomparso ad Aversa: l'appello dell'Arcigay
Ancora nessuna traccia di Vincenzo Ruggiero, 25enne originario di Parete, in provincia di Caserta, scomparso ad Aversa dalla sera di venerdì 7 luglio. Il ragazzo si sarebbe allontanato con una valigia, ma la famiglia non crede all'ipotesi dell'allontanamento volontario. Il comitato Arcigay Antinoo di Napoli ha diffuso un appello sul proprio sito e su Facebook.
941
Lo straziante messaggio di Heven, la ragazza per cui Vincenzo è stato ucciso
Heven Grimaldi, la coinquilina transessule di Vincenzo Ruggiero, il 25enne fatto a pezzi in un garage di Ponticelli, e fidanzata del suo aguzzino, Ciro G., ha scritto un lungo messaggio su Facebook per ricordare il ragazzo: "Vorrei essere morta io al tuo posto".
1.301
Heven, l'amica del ragazzo gay ucciso: "Ho denunciato io il mio fidanzato"
In un lungo post su Facebook Heven Grimaldi ha raccontato il suo ruolo nella vicenda dell'omicidio di Vincenzo Ruggiero, 25enne di Parete (Caserta) con cui la donna condivideva l'appartamento. E' stata proprio Heven a denunciare alla polizia Ciro Guarente, il suo fidanzato, ritenuto l'omicida di Vincenzo. Su Facebook la ragazza continua però a essere oggetto di insulti.
396
Aversa, non si presenta al lavoro: Vincenzo scompare nel nulla
Vincenzo Ruggiero, 25 anni, di Aversa (Caserta) ha fatto perdere le sue tracce lo scorso venerdì: non si è presentato al lavoro ed è sparito nel nulla.
578
Sequestrato il luogo in cui Vincenzo è stato fatto a pezzi. I vicini: "Odore nauseabondo"
Il garage in cui Vincenzo Ruggiero, 25 anni, sarebbe stato cosparso di acido, fatto a pezzi e poi cementificato, è stato posto sotto sequestro dalle forze dell'ordine. Il locale è di proprietà di Ciro G., l'assassino reo confesso. Intanto, ancora oggi, i residenti lamentano l'odore nauseabondo che proviene dal garage dove è stata commesso l'atroce omicidio.
751
Uccide Vincenzo, rivale in amore, e getta il cadavere in mare. Si cerca il corpo
Vincenzo Ruggiero era scomparso nel nulla dallo scorso 7 luglio. Amici e associazioni Lgbtq non avevano mai creduto all'allontanamento volontario. Ora un uomo di 35 anni è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso e occultato il cadavere del 25enne. Il movente la gelosia per un ragazzo con cui aveva una relazione sentimentale.
36
Roma
Milano
Napoli
Napoli
Politica
Cronaca
Trasporti
Meteo
Eventi a Napoli
universiadi 2019
Incidenti stradali Napoli
Terremoti
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche