40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltellata al cuore a Pasquetta dall’ex compagno, la donna è fuori pericolo

Sta meglio la donna di trentotto anni accoltellata al cuore dall’ex compagno nel giorno di Pasquetta su via Generale Clark, a Salerno. La prognosi resta tuttavia ancora riservata. L’uomo è invece in attesa della convalida dell’arresto: il reato ipotizzato è quello di tentato omicidio, con l’aggravante della premeditazione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
40 CONDIVISIONI
Immagine

La donna accoltellata al cuore dall'ex compagno a Pasquetta è fuori pericolo: le sue condizioni, già apparse in costante miglioramento nelle ultime ore, sono tali da poter trarre un sospiro di sollievo. Dopo l'operazione all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove al momento è ancora ricoverata, la donna sta bene. La prognosi resta comunque riservata, ma respira da sola e soffre al momento di alcuni problemi al fegato ed ai reni. Rispetto al suo ingresso nel nosocomio, insomma, quando era arrivata in fin di vita, il miglioramento è stato netto, tanto che tutto lascia credere che nei prossimi giorni i medici possano sciogliere la prognosi.

Resta invece in stato di fermo l'ex compagno della donna, l'infermiere settantatreenne Giuseppe Ingenito per il quale è attesa la convalida dell'arresto. Per lui, il reato ipotizzato è quello di tentato omicidio, con l'aggravante della premeditazione. Sotto sequestro i vestiti dell'uomo ed il suo cellulare, assieme a quello della donna: dalle analisi sui due telefonini, si proverà a vedere se esistano anche messaggi intimidatori dell'uomo verso la vittima, che potrebbero costituire ulteriori elementi aggravanti, ma soprattutto ricostruire la loro burrascosa storia personale. Non è escluso, infatti, che possa essere imputato all'uomo anche il reato di stalking nei confronti della trentottenne, che per ora resta ricoverata in ospedale. Da vagliare anche la ricostruzione dell'aggressione, avvenuta nel giorno del Lunedì in Albis su via Generale Clark, quando la donna era in strada con un amico. L'ex compagno potrebbe infatti averla seguita (circostanza che potrebbe a sua volte costituire un'ulteriore aggravante) proprio per poi attendere il "momento giusto" per colpirla, visto che aveva con sé anche il coltello da cucina che ha poi effettivamente usato per ferire la donna.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views