video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Pozzuoli, ufficiale: scuole chiuse anche domani 6 novembre

Scuole chiuse a Pozzuoli per l’allerta meteo anche domani, mercoledì 6 novembre. Lo ha comunicato il sindaco del comune puteolano Vincenzo Figliola.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI
Immagine

Scuole chiuse a Pozzuoli per l'allerta meteo anche domani, mercoledì 6 novembre. Lo ha annunciato il sindaco del comune puteolano, Vincenzo Figliola. "Ho prorogato anche per domani la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado anche per domani, mercoledì 6 novembre 2019", ha spiegato Figliola, aggiungendo anche che "il livello di allerta resta arancione fino alle ore 12 di domani, come annunciato dalla Protezione civile".

C'era molta incertezza su quale sarebbe stata la decisione presa dal comune di Pozzuoli, ma alla fine attorno alle 22.30 è arrivata l'ufficialità della decisione, per bocca diretta del sindaco puteolano Vincenzo Figliola, che ha scritto sul proprio profilo social la decisione presa. Prorogata, dunque, la decisione che già oggi era stata presa per tutelare l'incolumità dei giovani studenti. La paura, infatti, più che per la pioggia è per le forte raffiche di vento che possono portare a caduta di rami o cartelli pubblicitari e di segnaletica. Una decisione che nelle scorse ore avevano già preso il comune di Napoli, con Palazzo San Giacomo che ha prorogato la chiusura anche di parchi pubblici e cimiteri, ed il comune di Benevento: entrambi i sindaci, Luigi De Magistris e Clemente Mastella, avevano già preso questa decisione per la giornata di oggi. Non è chiaro invece quale sarà la sorte della Reggia di Caserta: la Direzione, infatti, ha fatto sapere che domani si deciderà se tenerla chiusa o meno visto il persistere dell'allerta meteo anche sul territorio di Caserta. In una nota, la Direzione ha fatto sapere che questa possibilità esiste e sarà presa in considerazione, probabilmente nelle prossime ore.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views