video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Anche a piazza Nazionale si prega per Noemi: decine di persone in strada

Decine e decine di persone – circa un centinaio – si sono radunate nella serata di ieri in piazza Nazionale per pregare per Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato avvenuto proprio nella piazza al centro del capoluogo campano lo scorso 3 maggio. Le condizioni di salute della piccola, ancora ricoverata all’ospedale Santobono, sono in miglioramento.
A cura di Valerio Papadia
101 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua l'ondata di affetto dei napoletani per la piccola Noemi, la bambina di 4 anni ferita in un agguato a piazza Nazionale lo scorso 3 maggio. Nella serata di ieri, nonostante la pioggia, decine e decine di persone – circa un centinaio – si sono radunate proprio nella piazza del centro del capoluogo campano teatro dell'agguato per pregare per la bambina. I napoletani, grazie a un tam tam sui social network, si sono radunati all'esterno del bar dove è avvenuto l'agguato e hanno intonato canti, recitando il Rosario e infine dando vita a una fiaccolata: tra loro anche tanti bambini, qualcuno poco più grande di Noemi. Tanti anche i partecipanti che sono giunti dalle città della provincia partenopea, come Pozzuoli, ma anche da Caserta e Aversa. Alcuni dei partecipanti al momento di preghiera per la bimba hanno indossato magliette bianche con l'effige della Madonna e la scritta "Noemi, Dio è con te".

La bimba è ricoverata all'ospedale Santobono di Napoli ormai da oltre una settimana, dal giorno dell'agguato, nel quale un proiettile le ha trapassato entrambi i polmoni, fermandosi in quello sinistro. Dopo 7 giorni di coma, lo scorso venerdì la piccola Noemi si è finalmente risvegliata e ora respira autonomamente. Le sue condizioni di salute sono in miglioramento, anche se i medici del nosocomio pediatrico partenopeo non hanno ancora sciolto la prognosi e la bimba è ancora sotto stretta osservazione.

101 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views