55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Blitz in un bar di Pozzuoli: sequestrati 150 chili di dolci pericolosi per la salute

I carabinieri del Nas del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato, nell’ambito di controlli sul territorio, hanno effettuato un blitz in un bar di Pozzuoli, nella provincia partenopea: qui, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 150 chilogrammi di dolci e di rustici detenuti in pessime condizioni igienico-sanitarie e quindi ritenuti pericolosi per la salute dei consumatori.
A cura di Valerio Papadia
55 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Operazione delle forze dell'ordine a salvaguardia della salute dei consumatori a Pozzuoli, nella provincia di Napoli. Impegnati in controlli sul territorio, i carabinieri del Nas del Comando Provinciale partenopeo hanno effettuato un blitz in un bar-pasticceria di Monteruscello, popoloso quartiere della città flegrea. Qui, i militari dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 150 chilogrammi di prodotti alimentari – principalmente prodotti dolciari, ma anche rustici – conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie e quindi considerati pericolosi per la salute dei consumatori: tutti i prodotti erano pronti per essere messi regolarmente in vendita. Il cibo sequestrato, inoltre, non presentava le indicazioni di traccibilità previste dalla normativa vigente. Durante i controlli, i carabinieri hanno anche vietato l'utilizzo di un laboratorio per la produzione di dolci a causa delle cattive condizioni di salubrità degli ambienti.

Le operazioni del Nas, nell'ultimo periodo, sono molto frequenti e proseguiranno anche nei prossimi giorni per salvaguardare la salute dei consumatori. Nell'ultimo periodo, sono stati numerosi i sequestri operati dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità. Lo scorso mese, a distanza di poco tempo l'uno dall'altro, i militari dell'Arma hanno sequestrato 30 chili tra carne e pesce in un ristorante del Vomero, e 150 chilogrammi tra arancini e crocchè in una pizzeria di Chiaia, entrambi a Napoli. È di qualche giorno fa, invece, il sequestro di 25 chili di cozze ritenute pericolose in una pescheria di Giugliano, nella provincia partenopea.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views