video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Buona notizia dal Santobono: la piccola Noemi ha iniziato ad alimentarsi

Noemi migliora: dal bollettino diramato dall’ospedale pediatrico Santobono emerge che la bimba di 4 anni ferita in un raid camorristico in piazza Nazionale lo scorso 3 maggio “è sveglia, cosciente ed ha iniziato ad alimentarsi” in un quadro complessivo “stazionario e in miglioramento”. La prognosi resta riservata.
A cura di Redazione Napoli
1.955 CONDIVISIONI
Uno dei cartelli apparsi davanti all'ospedale Santobono, assieme a palloncini e fiori per la piccola Noemi. [Foto / Fanpage.it]
Uno dei cartelli apparsi davanti all'ospedale Santobono, assieme a palloncini e fiori per la piccola Noemi. [Foto / Fanpage.it]
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Arrivano confortanti notizie dal bollettino medico diramato dall'ospedale Santobono di Napoli: continuano a migliorare le condizioni della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita, in un raid di camorra il 3 maggio scorso a piazza Nazionale, a Napoli. Dal bollettino diramato dall'ospedale pediatrico emerge che "è sveglia, cosciente ed ha iniziato ad alimentarsi".

"La bambina respira spontaneamente – si legge ancora nel rapporto quotidiano reso noto dai medici del nosocomio del Vomero – ma necessita ancora di un supporto di ossigeno ad alti flussi, sebbene sia in decremento". Inoltre, rende noto il nosocomio che "proseguono gli esami diagnostici di routine utili a monitorare l'evoluzione della condizione clinica della bimba. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico appare stazionario e in miglioramento. La prognosi resta riservata. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 72 ore".

Poche ore fa, in una intervista a Fanpage.it la mamma della bimba, Tonia, ha ringraziato i medici della struttura che ha operato la piccola, colpita ai polmoni da un proiettile e rimasta in coma per una settimana:

«Sono sconvolta. Non riesco a raccontare quello che successo in quella piazza. Noemi non riesce ancora a parlare a stento sillaba mamma. Ringrazio per la solidarietà. Abbiamo sentito il calore di tutta la città. Abbiamo avuto un miracolo ringrazio prima di tutti Dio e il Santobono tutto»

1.955 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views