1.696 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Campania, i negozi di abbigliamento per bambini riapriranno solo due giorni a settimana

In Campania i negozi di abbigliamento per bambini riapriranno solo due giorni a settimana e di mattina: il martedì e il venerdì, dalle 8 alle 14. Questa la decisione del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, con un’ordinanza firmata oggi pomeriggio. Le misure per la Campania, quindi, saranno più restrittive rispetto a quelle nazionali.
A cura di Pierluigi Frattasi
1.696 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

 In Campania i negozi di abbigliamento per bambini riapriranno solo due giorni a settimana e di mattina: il martedì e il venerdì, dalle 8 alle 14. Questa la decisione del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che, con un'ordinanza firmata oggi pomeriggio, contenente diverse misure, ha previsto regole più restrittive per la Campania, rispetto al resto d'Italia. Il motivo? Una ripresa dell'aumento dei contagiati e troppe persone in strada durante il periodo di Pasqua. La riapertura delle boutique per l'infanzia era molto attesa dalle mamme, visto che a differenza degli adulti, i bimbi, invece, crescono a vista d'occhio e non possono reindossare i vestiti dell'anno precedente per la stagione estiva, ma devono acquistarne per forza di nuovi, per la nuova taglia, se non hanno fratelli e cugini maggiori, ai cui guardaroba possono attingere. Con la stessa ordinanza, il governatore ha anche prorogato la chiusura delle librerie e obbligato i passeggeri dei mezzi pubblici ad indossare la mascherina.

De Luca: "In Campania troppe persone in strada"

"Dopo un momentaneo arresto dell’incremento dei casi di contagio – spiega il governatore – negli ultimi giorni si è registrata nuovamente una curva crescente della diffusione del virus, tanto su scala nazionale quanto regionale e, a fronte della descritta situazione, pervengono dalle Forze dell’Ordine segnalazioni circa l’incremento delle violazioni delle vigenti prescrizioni e misure, nazionali e regionali, sul territorio regionale della Campania". "Occorre confermare – aggiunge – il complessivo impianto delle misure ad oggi vigenti nella regione, al fine di non determinare l’aumento dei contagi e dei decessi ed il concreto rischio di collasso del SSR (Sistema Sanitario Regionale, ndr), con le seguenti specifiche previsioni aggiuntive, tenuto conto del descritto contesto regionale ed in vista della successiva riapertura".

Negozi di abbigliamento bimbi aperti solo due giorni a settimana

"Con riferimento alla riapertura degli esercizi di commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati – specifica l'ordinanza – pur tenuto conto delle esigenze alla stessa sottese, occorre prevedere la possibilità di riapertura nella misura strettamente indispensabile, al fine di limitare la mobilità incontrollata sia presso le strutture di vendita sia per le strade". "Il commercio al dettaglio di vestiti per bambini e neonati – conclude – è consentito nelle mattinate del martedì e del venerdì con orario 8,00-14,00. Nella settimana del 1 maggio 2020, l’apertura è consentita nelle mattinate del martedì e del giovedì, secondo l’orario sopra indicato".

1.696 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views