video suggerito
video suggerito

Incendio ai Camaldoli: Canadair prendono acqua a Mergellina

Continua a bruciare da 6 ore la collina dei Camaldoli, dove dalle 13 di oggi pomeriggio è in corso un grosso incendio sul versante di Soccavo. I vigili del fuoco da circa un’ora stanno intervenendo con due Canadair su un secondo rogo. I due aerei stanno raccogliendo acqua dal Golfo di Napoli. Sul campo anche le squadre anti-roghi della Sma Campania.
A cura di Pierluigi Frattasi
287 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Continua a bruciare da 6 ore la collina dei Camaldoli, dove dalle 13 di oggi pomeriggio è in corso un grosso incendio sul versante di Soccavo. I vigili del fuoco dopo aver utilizzato le autobotti ed essere riusciti a domare un primo focolaio, da circa un'ora stanno intervenendo con due canadair su un secondo rogo. I due aerei stanno raccogliendo l'acqua dal Golfo di Napoli, nella zona di Mergellina, per portarla fino in cima ai Camaldoli, con un via vai continuo e si sono aggiunti ai mezzi che stanno operando a terra. Sul campo anche le squadre anti-roghi della Sma Campania, la società della Regione impegnata nel contrasto agli incendi. Il rogo dei Camaldoli è il primo grande incendio del 2020 a Napoli, secondo i vigili del fuoco, ma i tempi lunghi per domare le fiamme, spiegano dal Comando dei vigili, non desterebbero particolare preoccupazione, perché sono abbastanza consueti in questi casi.

I Camaldoli in fiamme da 6 ore

Continua da oltre 6 ore l'incendio che si è sviluppato sulla collina dei Camaldoli nell'area antistante i ripetitori già negli scorsi anni presa di mira dai piromani. Una grossa colonna di fumo bianco si è alzata oggi pomeriggio dalla collina, visibile a occhio nudo anche a diversi chilometri di distanza. I vigili del fuoco sono intervenuti subito per cercare di domare le fiamme, utilizzando due autobotti. Complice il vento e la particolare difficoltà di raggiungere la zona, che si trova su un'area molto scoscesa che va verso  i quartieri di Pianura e Soccavo, però, l'incendio prosegue. I vigili del fuoco hanno spento un primo focolaio, mentre stanno intervenendo con due Canadair sul secondo. Si tratta del primo grande incendio del 2020 a Napoli, secondo i vigili del fuoco. Ieri un rogo si era sviluppato nell'ex campo rom di Gianturco, nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo, dove sono stati dati alle fiamme alcuni rifiuti.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views