video suggerito
video suggerito

Capodanno 2020 Napoli: festa grande in piazza Plebiscito con Silvestri e Bollani

Una grande festa, quella andata in scena a piazza Plebiscito, per il Capodanno di Napoli. Stefano Bollani e Daniele Silvestri hanno animato la piazza, gremita di cittadini e turisti. “Sono molto soddisfatto. Il Capodanno è stato un grande successo ed è andato benissimo sia in piazza che sul lungomare con i fuochi e la discoteca e con i servizi che hanno retto. La città ha dato grande prova di maturità” ha dichiarato il sindaco Luigi de Magistris.
A cura di Valerio Papadia
140 CONDIVISIONI
Immagine

Una grande festa quella andata in scena nella notte, per Capodanno, a piazza Plebiscito, gremita da decine di migliaia di cittadini e turisti. Il pianista Stefano Bollani e il cantautore Daniele Silvestri hanno animato il classico concerto per la notte di San Silvestro, facendo ballare e cantare la piazza: il pianista piemontese – che lo scorso 30 dicembre è diventato cittadino onorario di Napoli – ha omaggiato Renato Carosone, dal momento che nel 2020 si celebra il centenario della nascita del grande artista partenopeo; Bollani ha cantato ‘O Sarracino, Torero, Caravan Petrol e Tu vuò fa l'americano. Daniele Silvestri, invece, si è cimentato nei grandi successi della sua carriere ultradecennale: il cantautore romano ha cantato Salirò e altre sue canzoni famose. Silvestri ha anche augurato ai presenti un anno sereno. A seguire, napoletani e turisti hanno potuto assistere ai fuochi d'artificio a Castel dell'Ovo e hanno poi ballato nella grande discoteca all'aperto organizzata sul lungomare.

Immagine

"Sono molto soddisfatto. Il Capodanno è stato un grande successo ed è andato benissimo sia in piazza che sul lungomare con i fuochi d'artificio davanti Castel dell'Ovo e la discoteca e con i servizi che hanno retto, in particolare i trasporti, nonostante gli scetticismi delle ore precedenti. La città ha dato grande prova di maturità" è stato il commento del sindaco di Napoli Luigi de Magistris. "È una serata speciale perché per la prima volta suono a Napoli da cittadino onorario ma soprattutto perché omaggiamo Carosone che è stato il mio modello da quando avevo 11 anni e mi ha traghettato verso la buona musica. Auguro a tutti che sia un anno di trasformazione" ha invece dichiarato Stefano Bollani.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views