Apertura dell'Edenlandia
1 Dicembre 2017
18:37

De Magistris sull’Edenlandia: “Autorizzazioni pronte, l’ad ha parlato di apertura a Carnevale”

“C’è grande vitalità in quest’area”, ha spiegato il Primo cittadino riferendosi a Fuorigrotta e in particolare alla zona della Mostra d’Oltremare. Dopo diversi fallimenti, difficili riaperture e rapide chiusure, ecco la nuova scadenza per la riapertura del Luna park.
A cura di Danilo Massa
Il nuovo ingresso dell'Edenlandia dopo i lavori di restauro
Il nuovo ingresso dell’Edenlandia dopo i lavori di restauro (Facebook).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Apertura dell'Edenlandia

Alla vigilia dell'inizio del Napoli Christmas Village, che utilizzerà alcune attrazioni dell'Edenlandia nell'evento natalizio alla Mostra d'Oltremare, a parlare dell'apertura dello storico parco giochi flegreo è il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "Ottenute le ultime autorizzazioni, il nuovo amministratore ha annunciato che Edenlandia riapre a Carnevale. Tornerà ad essere un punto di riferimento. Ci sono tante iniziative alla Mostra, c'è grande vitalità in questa area". Il Primo cittadino confida dunque nelle parole del nuovo Ceo al comando del progetto che vuole riattivare le giostre dell'Edenlandia, chiusa dal 2013 e sulla cui riapertura ci sono state troppe dichiarazioni, smentite poi dai fatti.

Proprio di recente Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare, aveva spiegato che le pratiche burocratiche sembrano ormai assolte e che il parco potrebbe essere pronto alla riapertura per Carnevale, se non prima. Una settimana dopo la New Edenlandia spa – azienda che in questi anni si è fatta carico della ristrutturazione del parco e che tuttavia mai, a dispetto degli annunci, è riuscita a riaprirlo – è stata rilevata dalla Gcr Outsider Holding del Gruppo Vorzillo. La riorganizzazione del sito sarebbe dunque passata a Gianluca Vorzillo, in qualità di Ceo del Gruppo che porta il nome della famiglia.

Nella travagliata storia del Luna park di Fuorigrotta ci sono stati annunci e un assaggio di riapertura che ha lasciato solo il sapore spiacevole di un ennesimo fallimento. Il 26 novembre 2016 l'Edenlandia aprì per ospitare il Santa Claus Village, salvo poi chiuderlo meno di una settimana dopo per assenza di autorizzazioni. Da allora sono seguite richieste di risarcimento, bracci di ferro tra Comune di Napoli e New Edenlandia spa e rimescolamenti nel consiglio di amministrazione. Insomma, il parco riaprirà pure a Carnevale, ma per il momento resta solo il carnevale degli impegni presi e non mantenuti.

Apertura dell'Edenlandia
43 contenuti su questa storia
Edenlandia, in un video il test delle nuove giostre. Siamo davvero vicini alla riapertura?
Edenlandia, in un video il test delle nuove giostre. Siamo davvero vicini alla riapertura?
"L'Edenlandia è tornata", il trailer del parco giochi parla di apertura imminente
Edenlandia, nuovo rinvio: il parco non apre nemmeno ad aprile
Edenlandia, nuovo rinvio: il parco non apre nemmeno ad aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni