10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Apertura dell'Edenlandia

L’Edenlandia riapre? “Inaugurazione prevista a Carnevale, forse anche prima”

Sulla spinosa questione legata alla riapertura dell’Edenlandia parla Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d’Oltremare, proprietaria dei suoli sui quali sorge il parco giochi partenopeo: “Siamo in attesa dei pareri della Sovrintendenza, ma è tutto pronto”.
A cura di Ida Artiaco
10 CONDIVISIONI
La nuova stazione del trenino dell'Edenlandia (Facebook).
La nuova stazione del trenino dell'Edenlandia (Facebook).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Apertura dell'Edenlandia

"L'Edenlandia potrebbe riaprire a Carnevale o anche prima. Siamo in attesa dei permessi, ma sembra essere tutto pronto". Fanno ben sperare le parole di Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare, proprietaria dei suoli sui quali sorge il parco giochi partenopeo, chiuso ormai dal 2013. Dopo annunci, poi puntualmente smentiti, nel corso degli ultimi anni di una sua futura inaugurazione, pare proprio che il sito potrebbe tornare operativo già a partire dal 4 febbraio 2018 per la gioia di adulti e bambini. Che si tratti anche questa volta di un buco nell'acqua? Questo, purtroppo, non è dato saperlo. L'unica certezza sta nel fatto che alcune delle attrazioni restaurate, che faranno parte della nuova Edenlandia, saranno utilizzate per il Napoli Christmas Festival, che si svolgerà proprio alla Mostra d'Oltremare in occasione delle feste natalizie.

"Siamo solo in attesa dei pareri della Sovrintendenza per dare il via libera alla riapertura. Avremmo voluto fissare l'inaugurazione a dicembre, ma non è stato possibile, ci sono dei tempi tecnici da rispettare", ha sottolineato Oliviero ai microfoni di CityNews, che ha anche aggiunto come questa eventualità" dia la possibilità alla Mostra d'Oltremare di ampliare la sua offerta non solo come parco fieristico, ma come parco pubblico, facendo in modo che i cittadini si approprino di questo luogo che è unico nel panorama internazionale".

L'ultima volta che la questione Edenlandia era salita all'attenzione della cronaca è stato lo scorso luglio, quando, dopo l'ennesimo rinvio dell'apertura del parco, i lavoratori erano scesi in strada per protestare contro la società, la New Edenlandia, che "continua a fare promesse ma perde la sua credibilità". Dopo aver annunciato l'intenzione di inaugurare il parco giochi nella primavera 2017, in seguito ai lavori di messa in sicurezza e restauro, la situazione è di nuovo precipitata proprio nel corso dell'estate. Chissà che il prossimo Carnevale non sia la volta buona affinché l'Edenlandia riapra i battenti.

10 CONDIVISIONI
Apertura dell'Edenlandia
43 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views