209 CONDIVISIONI
Opinioni

Luigi De Magistris torna sindaco di Napoli

Il Tar della Campania sospende l’efficacia della sospensione ai sensi della legge Severino: Luigi de Magistris è dunque di nuovo sindaco a tutti gli effetti. La reazione a caldo: “Torno con ancora più energia e passione”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
209 CONDIVISIONI

Il

Immagine

Tribunale amministrativo regionale, sul ricorso presentato da Luigi de Magistris, ha deciso di inviare gli atti alla Consulta per non manifesta infondatezza della questione di legittimità costituzionale degli articoli 10 e 11 del decreto legislativo 235 e ha sospeso l'efficacia del provvedimento fino alla Camera di Consiglio successiva alla decisione della Consulta. Dunque Luigi de Magistris torna sindaco di Napoli a tutti gli effetti: a deciderlo è stata la prima sezione del Tar Campania, presidente Cesare Mastrocola. Il ricorso del primo cittadino nasce contro il provvedimento del prefetto di Napoli che lo scorso primo ottobre lo aveva sospeso dalla carica di sindaco del capoluogo partenopeo in base alla Legge Severino dopo la condanna a 1 anno e 3 mesi per abuso d'ufficio risalente a quando era pubblica accusa nell'inchiesta Why Not a Catanzaro.

Stamane De Magistris era per alcune interviste in piazza Plebiscito e poi è tornato nella zona intorno Palazzo San Giacomo. All'arrivo della decisione del Tar applausi e grida di gioia dall'ufficio del sindaco al secondo piano di Palazzo San Giacomo. "Torno, con ancora più energia e passione, ad essere il Sindaco, a tutti gli effetti, della mia amata Napoli", ha commentato su Facebook, pubblicando le foto che lo ritraggono di nuovo nel suo ufficio sindacale.

209 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Stadio del Napoli ad Afragola, l'ex sindaco: "De Laurentiis mi chiese: e chi paga?"
Stadio del Napoli ad Afragola, l'ex sindaco: "De Laurentiis mi chiese: e chi paga?"
Geolier oggi in piazza Municipio a Napoli: il sindaco lo premia a nome della città
Geolier oggi in piazza Municipio a Napoli: il sindaco lo premia a nome della città
La Venere degli stracci di Pistoletto torna a Napoli dopo l'incendio
La Venere degli stracci di Pistoletto torna a Napoli dopo l'incendio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views