video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

De Magistris: “Voglio un giovane come nuovo sindaco di Napoli, ci candidiamo a Regionali”

Luigi de Magistris, ai microfoni di Radio Crc, ha parlato del recente rimpasto della giunta comunale, spiegando che c’era bisogno di “forze fresche”. Ha confermato l’intenzione di partecipare alle elezioni regionali 2020 della Campania, con una propria lista. Come prossimo sindaco di Napoli, invece, intende proporre un giovane.
A cura di Nico Falco
304 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Forze fresche in giunta, per preparare la squadra anche al prossimo anno, unificando le deleghe relative al welfare per potenziare le politiche sociali e sostituendo l'assessore alla Cultura a cui pure riconosce il merito di aver lavorato sì bene, ma in squadra. Come prossimo sindaco, invece, verrà proposto un giovane e il movimento, come già annunciato, si candiderà alle elezioni regionali della Campania del 2020. Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ai microfono di Radio Crc ha parlato del recentissimo rimpasto, con la sostituzione di diversi assessori comunali.

"Risultati frutto di lavoro di squadra"

"Su cultura e turismo – ha detto de Magistris – con Nino Daniele è stato fatto un lavoro enorme, ma i turisti a Napoli non li ha portati lui e l'offerta culturale della città non è un patrimonio solo suo. Abbiamo lavorato sempre insieme ed è tutto frutto di un lavoro di squadra che non sarà disperso, ma si allargherà ancora di più". Soffermandosi sugli attestati di stima che sono arrivati per gli assessori uscenti, da Daniele a Mario Calabrese, a Roberta Gaeta e Laura Marmorale, il Sindaco si è detto contento "perché fa piacere sapere ex post di avere scelto quattro ottimi assessori", anche se "è surreale che quelli che oggi esprimono solidarietà sono gli stessi che mi chiedevano di mandarli via". Per de Magistris "è uscita bella gente, è entrata bella gente. Ora valutiamo i nuovi per quello che faranno".

Un giovane come prossimo sindaco di Napoli

Parlando poi della rivoluzione nella giunta comunale, il Sindaco ha continuato: "Ho fatto queste scelte perché sto guardando alla necessità di avere più energia, che mancava, giovani, donne, e devo anche preparare questa squadra a vincere questo campionato, ma anche prepararsi al prossimo. La mia idea, sulla quale lavorerò, è quella di avere come prossimo sindaco un giovane. Si valuterà poi alla fine se questa sarà o meno una scelta giusta. L'unica cosa che mi sento di dire è: le politiche sociali le ho rinforzate, la Gaeta e la Marmorale sono state ottimi assessori, ma la separazione delle due deleghe non le aveva rafforzate, quindi ho deciso di assegnarle entrambe ad una stessa figura".

Dema si candiderà alle elezioni regionali 2020

De Magistris ha confermato l'intenzione di candidare il suo movimento alle elezioni regionali della Campania 2020 presentando una lista "nella quale ci saranno alcuni assessori della nuova giunta", e aggiunge: "Credo che il nuovo presidente della Regione non sarà né Stefano Caldoro, né Vincenzo De Luca. Bisogna mettere in campo visi nuovi ed aria fresca. Lavoreremo per far sì che ci siano più liste che mettano insieme forze nuove".

304 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views