video suggerito
video suggerito
Bimbo ucciso di botte a Cardito (Napoli)

Domani a Pompei i funerali di Giuseppe, il bimbo ucciso a Cardito

Si svolgeranno domani a Pompei, nella provincia di Napoli, i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito dalle botte del patrigno. Le esequie si terranno alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe in via Aldo Moro. I giudici, a cui spettava l’ultima parola sull’argomento, hanno dunque accolto la richiesta del padre del bambino.
A cura di Valerio Papadia
2.609 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

NAPOLI – Si svolgeranno domani, sabato 2 febbraio, i funerali del piccolo Giuseppe, 7 anni, il bambino ucciso a Cardito lo scorso 27 gennaio dalle botte del patrigno, Tony Essobti Badre. Fino a questo pomeriggio i giudici, chiamati a prendere una decisione in merito alle esequie, non si erano ancora pronunciati: adesso sono state invece sciolte le riserve. I funerali si svolgeranno alle 15.30 a Pompei, nella provincia di Napoli, nella chiesa di San Giuseppe in via Aldo Moro: ad officiarli sarà il vescovo di Pompei Tommaso Caputo. I giudici, dunque, sembrano aver considerato le richieste del padre naturale del bimbo, residente appunto nella città mariana: la madre, invece, non si era pronunciata in merito: ad entrambi è stata sospesa la potestà genitoriale sulle altre due figlie, la piccola di 4 anni – già ospite in una struttura protetta – e la sorella maggiore, anche lei vittima del violento pestaggio del patrigno e ricoverata all'ospedale Santobono di Napoli.

Anche il Comune di Cardito, città che aveva "adottato" i bambini e che è rimasta sconvolta dall'accaduto, si era reso disponibile affinché i funerali del piccolo Giuseppe si celebrassero sul territorio: l'amministrazione comunale si era addirittura offerta di farsi carico delle spese delle esequie. A Cardito i bambini si erano trasferiti da poco insieme alla madre, che aveva deciso di seguire il suo nuovo compagno, e quindi non c'è nessun parente stretto del piccolo Giuseppe.

Video thumbnail
2.609 CONDIVISIONI
110 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views