Roma
Milano
Napoli
Hai
nuove notifiche!
home
scienze
tech
calcio
design
donna
viaggi
motori
musica
gossip
tv
cinema
lavoro
cucina
Ultime Notizie
Cronaca nera Napoli
Meteo News
Trasporti
Bimbo ucciso di botte a Cardito (Napoli)
72 contenuti su questa storia
condividi
Dimessa dal Santobono la sorellina di Giuseppe, ucciso a Cardito. Bimba ora senza famiglia
La poesia di Alda Merini per ricordare Giuseppe
Ieri
di
Valerio Papadia
Cardito, i genitori rivogliono le sorelline di Giuseppe. Ora sono in una casa-famiglia
I genitori delle sorelline del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni massacrato di botte a Cardito lo scorso 27 gennaio da Tony Essobti, il compagno della madre, hanno fatto ricorso contro la decisione del Tribunale dei Minori di Napoli di togliergli la potestà genitoriale: l'udienza è fissata per il prossimo 11 marzo. Le bimbe, che si trovano in una struttura protetta, dovranno infatti essere prima ascoltate da uno psicologo di parte.
666
15 Febbraio 2019
di
Nico Falco
Cardito: nessuna 'legge del carcere': gli altri detenuti non hanno tentato di uccidere Tony Essobdi
L'assassino del piccolo Giuseppe di Cardito è stato trasferito dal carcere di Poggioreale nell'ambito di una prassi consolidata quando ci sono delitti del genere. Ma attribuire una decisione simile alle pressioni degli altri detenuti che avrebbero voluto vendicarsi dell'uomo che aveva picchiato un bambino non ha senso. La criminalità ha all'attivo decine di fatti di sangue che riguardano ragazzini.
940
14 Febbraio 2019
Cardito: Tony Essobti, assassino di Giuseppe, via da Poggioreale. "Motivi di sicurezza"
Tony Essobti Badre, il 24enne in carcere per l'omicidio del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte a Cardito, è stato trasferito dal carcere di Poggioreale. Essobti è stato trasferito nel carcere di Castrovillari, in provincia di Cosenza, per "motivi di sicurezza". Da quanto si apprende, l'uomo era già in isolamento per evitare che gli altri detenuti potessero fargli del male.
1.725
13 Febbraio 2019
Tragedia di Cardito, il Consolato tunisino di Napoli: "Tony Essobti è di origine marocchina"
Tony Essobti Badre, il 24enne in carcere per aver ucciso a suon di botte il piccolo Giuseppe, figlio della sua compagna, a Cardito, non avrebbe origini tunisine, come reso noto dagli inquirenti, bensì di origini marocchine. La precisazione arriva dal Consolato tunisino di Napoli, che rende noto come il padre del ragazzo abbia origini marocchine.
1.015
11 Febbraio 2019
di
Valerio Papadia
Cardito: un bimbo ucciso di botte, una famiglia devastata. Ora il dovere è non dimenticare
È passata una settimana dalla tragedia di Cardito, da quella domenica in cui la vita del piccolo Giuseppe, 7 anni, è stata portata via a suon di botte e l'intera esistenza di una famiglia è stata devastata. Quello che bisogna tenere vivo, adesso, è il ricordo del piccolo, ma soprattutto non dimenticare che ci sono altre due bambine la cui esistenza deve andare avanti.
218
09 Febbraio 2019
di
Redazione Napoli
Cardito, la commovente poesia per ricordare il piccolo Giuseppe: "Il dolore è nell'aria"
All'Istituto comprensivo Salvatore Quasimodo di Crispano, una poesia di Alda Merini ricorda il piccolo Giuseppe, ucciso dalle botte del patrigno. Si intitola "Il dolore è nell’aria" e qualche giorno fa è stata affissa all'esterno della scuola, insieme a tanti palloncini bianchi.
1.058
Dimessa dal Santobono la sorellina di Giuseppe, ucciso a Cardito. Bimba ora senza famiglia
La sorellina di Giuseppe, ucciso dalla cieca furia del patrigno Tony Essobti, è stata dimessa dall'ospedale Santobono, dove era ricoverata dopo le botte ricevute. È stata sottoposta ad un intervento per lesioni al padiglione auricolare. E ora è senza genitori, cui è stata revocata la patria potestà: è affidata alle cure di una casa-famiglia.
5.599
07 Febbraio 2019
Cardito: e ora dove vanno le sorelline di Giuseppe, scampate alla furia omicida di Tony?
Quale sarà la sorte delle due sorelline di Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso dal patrigno a Cardito, nella provincia di Napoli? La più grande, 8 anni, è stata vittima anche lei delle percosse ed è ancora ricoverata all'ospedale Santobono. La più piccola, di soli 4 anni, è miracolosamente scampata alle botte e ora si trova in una struttura protetta. Mentre ai genitori è stata tolta la potestà e il meccanismo della solidarietà si è già innescato, spetta al Tribunale dei Minori l'ultima parola sul futuro delle piccole.
169
di
Valerio Papadia
L'ultima beffa per Giuseppe, ucciso a Cardito: la foto sul manifesto funebre non è la sua
Una vicenda assurda, che sa di beffa, per la memoria del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito dal patrigno. Come ha rivelato "Chi l'ha visto?", la foto apparsa sui manifesti funebri affissi in occasione dei funerali, non è la sua: presa dal profilo Facebook della madre, si tratterebbe dello zio del piccolo.
1.606
06 Febbraio 2019
La scuola segnalò violenze? L'indagine per la morte del piccolo Giuseppe a Cardito si allarga
Gli inquirenti accendono i loro riflettori anche sul ruolo della scuola di Cardito frequentata dal piccolo Giuseppe, ucciso dal patrigno Tony: l'istituzione scolastica non si accorse del clima di violenza familiare in casa? E non segnalò nulla? Sono elementi che la Procura di Napoli Nord cercherà di chiarire.
1.332
Bimbo ucciso a Cardito, la mamma sarà sentita di nuovo dai pm: "Ha fatto il possibile?"
Valentina, la madre del piccolo Giuseppe ucciso a Cardito da Tony Essobti Badre, sarà probabilmente nuovamente ascoltata dai magistrati della procura di Napoli Nord. L'obiettivo è chiarire l'esatta dinamica dei fatti. Giuseppe poteva essere salvato? E i soccorsi sono stati chiamati in tempo? La donna aveva subito altri maltrattamenti e temeva per la propria vita?
974
Febbraio 2019
Bimbo ucciso di botte a Cardito, la sorella di Tony: "Scusaci"
La scena straziante durante la fiaccolata silenziosa: la sorella di Tony, unico indagato della morte del piccolo Giuseppe, ucciso di botte a Cardito a soli sette anni, è scoppiata a piangere, ripetendo "Scusaci, scusaci". Con lei anche l'altro fratello di Tony Badre, a sua volta, distrutto dal dolore al passaggio della fiaccolata silenziosa a Cardito.
1.947
Bimbo ucciso di botte a Cardito, le lacrime dei familiari durante la fiaccolata silenziosa
Anche alcuni familiari del piccolo Giuseppe, il bimbo ucciso di botte a Cardito, sono scoppiati in lacrime durante il passaggio della fiaccolata silenziosa tenutasi quest'oggi davanti nel comune napoletano, al passaggio davanti alla propria abitazione. Lacrime ed abbracci, poi singhiozzando i familiari sono rientrati nel portone.
1.562
"Giustizia per il piccolo Giuseppe": stasera la fiaccolata a Cardito
Una fiaccolata per dire addio, per non dimenticare e per chiedere giustizia per il piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso dalle botte del patrigno a Cardito. La comunità della cittadina della provincia partenopea si mobiliterà oggi, lunedì 4 febbraio, e percorrerà le strade della cittadina: presente anche l'assessore ai Giovani Alessandra Clemente, in rappresentanza del Comune di Napoli.
808
di
Ciro Pellegrino
Cardito. Perché odiate la mamma di Giuseppe? Da quel che sappiamo, anche lei è una vittima
Gli insulti a Valentina, madre del piccolo Giuseppe ucciso da Tony Essoubti a Cardito, sono vergognosi. La "gente magnifica gente" che ora parla e straparla dov'era quando si trattava di aiutare una famiglia finita in una spirale di violenza? Prima di erigervi a giudici, contate fino a centomila. Perché di famiglie come quelle di Cardito sono piene le periferie d'Italia. E forse sono anche accanto casa vostra, mentre fate finta di niente.
16.840
Bimbo ucciso di botte a Cardito, anche la mamma di Giuseppe ai funerali a Pompei
Anche Valentina Casa, la madre del piccolo Giuseppe, il bimbo di sette anni ucciso a botte dal nuovo compagno della madre, ha preso parte ai funerali del figlio. La salma del piccolo è stata portata nella chiesa di San Giuseppe a Pompei, su richiesta del padre biologico del piccolo ucciso domenica scorsa a Cardito.
21.651
Cardito, parla mamma Valentina: "Sapevo che Tony era cambiato"
"Sapevo che Tony era cambiato". Le parole di Valentina Casa, la mamma di Giuseppe, ucciso a 7 anni dalle percosse del compagno, che cerca una spiegazione al perché non è riuscita a intervenire per salvare il figlio, lasciato agonizzante per cinque ore sul divano. Oggi a Pompei i funerali del bambino.
3.351
Lunedì 4 febbraio a Cardito fiaccolata per il piccolo Giuseppe, ucciso da Tony Essobdi
A Cardito (Napoli) lunedì prossimo 4 febbraio, fiaccolata in memoria del piccolo Giuseppe, ammazzato dal patrigno, il 24enne Tony Essobdi e in solidarietà della sorellina ferita e ricoverata al Santobono. Il corteo partirà alle 17.30 dalla Chiesa dei Santi Giuseppe ed Eufemia in piazza Giovanni XXIII e arrivo in piazza Garibaldi, nella chiesa di San Biagio.
401
Cardito, parla il fratello dell'assassino: "Tony ha sbagliato, deve pagare"
Alla trasmissione televisiva Mattino Cinque, condotta da Federica Panicucci, sono state mandate in onda le dichiarazioni di Raphael, il fratello di Tony Essobti Badre, in carcere per aver ucciso di botte il figlio della compagna, il piccolo Giuseppe, a Cardito. "Anche se è mio fratello, ha sbagliato. Deve pagare".
1.154
Cardito si mobilita: "Raccogliamo soldi per le sorelline del piccolo Giuseppe"
Una raccolta fondi per le sorelline del piccolo Giuseppe, il bimbo di sette anni ucciso di botte a Cardito poco più di una settimana fa. L'idea è arrivata al termine della fiaccolata silenziosa che si è tenuta oggi nel comune napoletano, e promossa dal sindaco Giuseppe Cirillo. Già durante la funzione funebre, monsignor Caputo aveva annunciato che i soldi raccolti dalle offerte in quella triste occasione sarebbero andati alle due sorelline del piccolo Giuseppe.
825
79.026
• di
PeppeCozzolino
Fiaccolata silenziosa a Cardito per il piccolo Giuseppe, ucciso di botte a soli sette anni
Tante persone in strada a Cardito per ricordare il piccolo Giuseppe, ucciso di botte a soli sette anni e per la cui morte è indagato il compagno della madre. Dopo i funerali di sabato a Pompei, oggi anche i cittadini di Cardito, tra cui tante donne e bambini, hanno organizzato una fiaccolata silenziosa, con cartelli, palloncini e fiori bianchi dedicati alla piccola vittima di questa tragedia. Vai all'articolo.
38
Funerali del bimbo ucciso a Cardito, i poliziotti salutano la bara del piccolo Giuseppe
Si sono svolti ieri a Pompei, tra commozione, rabbia e tensione nei confronti della madre Valentina, i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte dal patrigno a Cardito. Bello il gesto dei poliziotti presenti sul posto per questioni di ordine pubblico: alcuni di loro hanno rivolto il saluto militare al feretro quando è uscito dalla chiesa.
1.644
Bimbo ucciso di botte, la madre di Giuseppe lascia la chiesa da un'uscita secondaria
La madre del piccolo Giuseppe, ucciso a botte a Cardito domenica scorsa, ha lasciato al termine della funzione la chiesa da un'uscita secondaria. Rabbia di alcuni dei presenti: "Se ne deve andare, non esiste che si sia presentata". Nessun contatto con il padre biologico di Giuseppe, anche lui presente in prima fila.
6.848
220.743
• di
Fanpage.it Napoli
Bimbo ucciso di botte a Cardito, i funerali a Pompei
A Pompei i funerali del bambino picchiato e ucciso dal patrigno a Cardito
141
Domani a Pompei i funerali di Giuseppe, il bimbo ucciso a Cardito
Si svolgeranno domani a Pompei, nella provincia di Napoli, i funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito dalle botte del patrigno. Le esequie si terranno alle 15.30 nella chiesa di San Giuseppe in via Aldo Moro. I giudici, a cui spettava l'ultima parola sull'argomento, hanno dunque accolto la richiesta del padre del bambino.
2.551
Parla la mamma del piccolo Giuseppe, ucciso a Cardito: "Non riuscivo a muovermi"
Rompe il silenzio anche la madre del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso a Cardito dal patrigno: "Ero sotto choc, non riuscivo a muovermi" ha detto la donna i pm. La madre di Giuseppe, della sorellina maggiore - anche lei massacrata di botte ma viva - e di un'altra bambina di 4 anni non è indagata, ma gli inquirenti stanno vagliano la sua posizione proprio in quanto testimone delle violenze.
4.447
Omicidio Cardito, si indaga sul buco di due ore prima della morte del piccolo Giuseppe
Le indagini sul delitto di Cardito (Napoli) si concentrano sulle due ore immediatamente successive alla feroce aggressione di Tony ai due bambini e sui soccorsi al piccolo Giuseppe, morto dopo una orribile agonia. Non si conosce ancora la data dei funerali del bambino, è tuttavia Certo che sarà proclamato il lutto cittadino in quella data.
654
33.392
• di
Fanpage.it Napoli
Bimbo ucciso di botte a Cardito, le lacrime dei familiari durante la fiaccolata silenziosa
Anche alcuni familiari del piccolo Giuseppe, il bimbo ucciso di botte a Cardito, sono scoppiati in lacrime durante il passaggio della fiaccolata silenziosa tenutasi quest'oggi davanti nel comune napoletano, al passaggio davanti alla propria abitazione. Lacrime ed abbracci, poi singhiozzando i familiari sono rientrati nel portone. Vai all'articolo.
276
Fiaccolata silenziosa a Cardito per il piccolo Giuseppe, ucciso di botte a soli sette anni
Tante persone in strada a Cardito per ricordare il piccolo Giuseppe, ucciso di botte a soli sette anni e per la cui morte è indagato il compagno della madre. Dopo i funerali di sabato a Pompei, oggi anche i cittadini di Cardito, tra cui tante donne e bambini, hanno organizzato una fiaccolata silenziosa, con cartelli, palloncini e fiori bianchi dedicati alla piccola vittima di questa tragedia.
938
Cardito, l'ira dell'assessore: "Giuseppe senza lividi a scuola, servizi sociali mai allertati"
Anna Orabona, assessore ai Servizi sociali di Cardito, si sfoga su Facebook e dice che né lei. né il Comune ha colpe nella tragica vicenda che ha portato alla morte del piccolo Giuseppe: "Mai nessuna segnalazione è pervenuta ai servizi sociali di Cardito! I bambini non hanno mai avuto la residenza a Cardito ed hanno frequentato la scuola di Cardito per soli 6 giorni non continuativi! Nessun livido nessun segno presentava il piccolo Giuseppe in quei 6 giorni".
922
221.003
• di
Carmine Benincasa
Bimbo ucciso di botte a Cardito, anche la mamma di Giuseppe Dorice ai funerali del figlio
Si sono tenuti questo pomeriggio a Pompei i funerali del piccolo Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso domenica scorsa a botte dal compagno della madre a Cardito. L'arrivo della piccola bara bianca è stato accolto da un grande applauso delle tante persone in attesa fuori dalla chiesa San Giuseppe Sposo. Ad accogliere il feretro i sindaci di Cardito, Pompei e Massa Lubrense, insieme al sottosegretario con delega per il Sud Pina Castiello.
1.136
Cardito, oggi pomeriggio a Pompei i funerali di Giuseppe: ucciso a 7 anni dal patrigno
Si terranno oggi a Pompei i funerali di Giuseppe Dorice, il bimbo di 7 anni ucciso dal patrigno a bastonate in casa a Cardito. L'appuntamento è alle 15,20 nella Parrocchia di San Giuseppe in via Aldo Moro. Ancora ricoverata, la sorella di 5 anni, ferita dalla violenza brutale di Tony Essobti Badre che l'ha sfregiata al volto.
47.067
Cardito, lo psichiatra Vittorino Andeoli: "Tony non è pazzo, è un vigliacco"
L'eminente psichiatra Vittorino Andreoli ha parlato della tragedia di Cardito e, in particolare, dell'assassino del piccolo Giuseppe, il patrigno Tony Essobti Badre. Secondo lo psichiatra, il 24enne non avrebbe nessuna giustificazione per quello che ha fatto e, soprattutto, non sarebbe pazzo. "È un vile" ha detto Andreoli.
49.984
Cardito, il piccolo Giuseppe ancora senza sepoltura
Non è stata ancora fissata la data dei funerali del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte dal patrigno a Cardito, nella provincia di Napoli. A decidere luogo e data, infatti, saranno i giudici: a Cardito l'amministrazione comunale coprirebbe tutte le spese, ma non c'è nessun parente del piccolo. Il padre ha chiesto che vengano celebrati a Pompei, ma non ha più la potestà genitoriale.
241
Gennaio 2019
Cardito, quando Tony Essobti scriveva su Facebook: "Sono un ottimo padre"
Ha un sapore amaro il post condiviso, nell'estate del 2017, da Tony Essobti, l'uomo di 24 anni che, a Cardito, ha riempito di botte i figli della compagna, uccidendo il piccolo Giuseppe, di 7 anni. Su uno dei profili Facebook il 24enne condivide foto al mare con suo figlio e scrive: "Sono orgoglioso di essere un ottimo padre presente".
842
Cardito, dopo la tragedia tutti vogliono aiutare la sorella di Giuseppe
I napoletani si sono mobilitati per la bimba di 8 anni, la sorellina di Giuseppe, anche lei massacrata dal patrigno a Cardito insieme al fratellino Giuseppe, 7 anni, che purtroppo non ce l'ha fatta. Tantissimi cittadini, scuole e associazioni si stanno adoperando per fornire alla piccola libri, vestiti e per garantirle un futuro sereno.
467
di
Cir. Pel.
"Tony Essoubti in carcere è in isolamento, piange e chiede perdono"
Visita al carcere di Poggioreale del consigliere regionale Francesco Borrelli. L'esponente dei Verdi incontra anche Tony , il 24enne che ha picchiato fino ad ucciderlo, il figlio della compagna. L'uomo è detenuto in isolamento: "Quando mi ha visto piangeva e chiedeva perdono. Non sono riuscito a provare alcuna pietà per lui"
33.652
Tony confessa: "La madre ha cercato di fermarmi mentre li colpivo. Li amavo, ho perso la testa"
Sono forti le dichiarazioni di Tony Essobti Badre davanti al gip del Tribunale di Napoli Nord durante l'interrogatorio di convalida dell'arresto per l'omicidio del piccolo Giuseppe, 7 anni, colpito a morte. L'uomo ha confermato di aver colpito i bambini con una scopa, oltre che con calci e pugni, che la madre ha cercato di fermare il pestaggio. Poi ammette di aver perso la testa: "Li amavo come fossero figli miei".
10.507
355.991
• di
Gaia Martignetti
Bimbo ucciso di botte a Cardito, Tony Essoubti Badre: "Raptus di follia, volevo bene ai bambini"
Tony Essoubti Badre avrebbe ammesso di aver pestato il piccolo Giuseppe, figlio della compagna, poi morto prima di poter essere soccorso, a Cardito in provincia di Napoli. Durante l'interrogatorio, come spiega l'avvocato del giovane Michele Coronella, avrebbe spiegato agli inquirenti la dinamica dei fatti, concludendo di essere pentito perché a quei bambini voleva bene.
15.941
Cardito, la versione di Tony: "Picchiati perché hanno distrutto la cameretta che avevo arredato"
"Ha perso il controllo, un atto di follia, questo è quello che è emerso in questo interrogatorio. Ha escluso di aver usato bastoni, mazze di scopa, ma ha ammesso solo di averli presi a schiaffi e a calci", ha dichiarato l'avvocato Michele Coronella riportando la versione del suo assistito, Tony Essobti.
1.825
Cardito, la rivelazione di Tony: "Ho fumato tanti spinelli, poi ho picchiato i bimbi"
Un nuovo particolare sull'orrore di Cardito emerge dall'interrogatorio di convalida del fermo di Tony Essobti Badre, il 24enne che ha ucciso a suon di botte il piccolo Giuseppe, figlio della sua compagna, e ridotto quasi in fin di vita la sorella. Agli inquirenti, il 24enne ha rivelato di aver fumato molti spinelli, come è consuetudine, e di aver poi picchiato i due bimbi.
2.740
346.372
• di
Gaia Martignetti
Bimbo ucciso di botte a Cardito, la famiglia della mamma: "Rispettate il nostro dolore"
Avrebbe tentato di fermare Tony Essoubti Badre, senza però riuscire a salvare il piccolo Giuseppe, morto dopo un violento pestaggio da parte del compagno della madre. Mentre il gip ha confermato il fermo per Tony, accusato di omicidio volontario aggravato da futili motivi, la madre dei piccoli, Valentina, si è rifugiata nella sua città di origine, Massa Lubrense. Sotto casa della donna è un continuo via vai di giornalisti e la famiglia esasperata chiede rispetto per il loro dolore
25
Parla il padre del bimbo ucciso a Cardito: "Crudeltà inaudita su mio figlio"
Nel corso della trasmissione televisiva "Pomeriggio Cinque" ha parlato il padre del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte a Cardito, nella provincia di Napoli, da Tony Essobti Badre. L'uomo, Felice Dorice, ha detto: "Non mi spiego questa tragedia, tutta questa crudeltà nei confronti di mio figlio".
2.561
Bimbo ucciso di botte, la sorellina racconta ai magistrati come è morto Giuseppe
La bimba di 8 anni, che si è salvata dalla furia del patrigno, che invece ha ucciso il fratellino a Cardito, ha incontrato i pm titolari dell'indagine all'ospedale Santobono di Napoli, dove è ancora ricoverata a causa delle percosse. La bimba, alla presenza di una psicologa, ha raccontato la sua versione della tragedia.
3.508
Cardito, l'agonia del piccolo Giuseppe sarebbe durata ore: forse poteva essere salvato
Dalle indagini sulla tragedia di Cardito, in cui ha perso la vita il piccolo Giuseppe, 7 anni, pestato a morte dal patrigno, emergono nuovi, agghiaccianti particolari: l'agonia del bambino potrebbe essere durata ore. Il suo assassino e la madre avrebbero infatti provato a medicare le ferite: oggi l'autopsia chiarirà le modalità della morte del bimbo.
16.317
Le sorelline di Giuseppe, ucciso a Cardito, non hanno più genitori
Con un provvedimento d'urgenza il Tribunale dei Minorenni di Napoli ha sospeso la potestà genitoriale al padre e alla madre del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte a Cardito dal patrigno, Tony Essobti Badre. Le due bimbe sopravvissute sono state affidate ad un tutore: la più piccola, 4 anni, è già in un istituto; la sorella maggiore, anche lei vittima delle botte del patrigno, è ancora ricoverata in ospedale.
7.061
Cardito, Giuseppe è stato per ore in agonia sul divano: curato solo con una pomata
Non smette di stupire per il suo orrore la morte del piccolo Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso dal patrigno a Cardito. Dai primi esiti dell'autopsia, che si è svolta ieri, si apprende che l'agonia del bimbo sarebbe durata qualche ora, due, forse tre. Il patrigno e la madre avrebbero utilizzato soltanto una pomata per lenire le ferite provocate dalle botte e dalle bastonate.
13.093
Tony Essobti resta in carcere: "Bimbo ucciso per futili motivi". Ipotesi perizia psichiatrica
Fermo convalidato con la misura cautelare della detenzione in carcere. È questo il provvedimento del gip del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di Tony Sessoubti Badre, il 24enne che ha ucciso il figlio della compagna di 7 anni e picchiato la sorellina di 8 anni, ancora ricoverata al Santobono di Napoli.
1.984
Giuseppe, il bimbo ucciso a Cardito, era già stato picchiato il giorno prima della morte
Si delinea sempre di più, con il passare delle ore, l'orrore di Cardito: Giuseppe, il bimbo di 7 anni ucciso di botte dal patrigno - e la sorellina - sarebbe stato picchiato già nel pomeriggio di sabato, un giorno prima della morte. È quanto emerge dalle dichiarazioni dello stesso Tony Essobti Badre, in galera per l'omicidio.
511
Bimbo ucciso a Cardito, oggi l'udienza per la convalida del fermo di Tony Essobti
Oggi è prevista l'udienza per la convalida del fermo nei confronti di Tony Essobti, il 24enne ritenuto responsabile di aver ucciso massacrandolo di botte il figlio di sette anni della compagna e ferito la sorellina a Cardito. L'uomo si trova nel carcere di Poggioreale.
1.613