Fiaccolata per Ciro Ascione ad Arzano. Ipotesi della procura: “Forse è stato un incidente”
Tantissime persone sono scese strada ad Arzano, Napoli, per una fiaccolata in ricordo di Ciro Ascione. Il 16enne è scomparso quattro giorni fa ed è stato ritrovato morto ieri pomeriggio vicino ai binari della linea Napoli-Caserta all'altezza della stazione di Casoria. La mamma di Ciro, presente anche lei alla fiaccolata, ha chiesto di non essere ripresa e i cameraman si sono allontanati.
Intanto le indagini sulla morte del 16enne continuano. Per gli inquirenti l'ipotesi più probabile al momento è quella dell'incidente. Alcuni video acquisiti dalla polizia confermerebbero tale ricostruzione. Decisivi, comunque, saranno i risultati dell'autopsia sul corpo del ragazzo. Alla trasmissione di Rai Tre ‘Chi l'ha Visto?' il padre di Ciro ha dichiarato: "Mio figlio non si è suicidato. È stato lanciato dal finestrino del treno".
Ciro Ascione, scomparso il 20 gennaio e trovato morto ieri
Ciro è scomparso lo scorso 20 gennaio. Ha incontrato la fidanzata in via Toledo a Napoli, poi alle 20 e 45 si è precipitato a prendere la metropolitana per andare alla stazione Centrale e prendere il treno per casa. È stato avvistato alla stazione della metro Toledo e poi una telecamera lo ha ripreso mentre corre sulla banchina della stazione Centrale per prendere il treno regionale che avrebbe dovuto riportarlo a Casoria. Ieri è stato trovato morto.