320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
È morto Luciano De Crescenzo

Funerali Luciano de Crescenzo, l’addio di Napoli oggi a Santa Chiara

Oggi alla chiesa di Santa Chiara nel centro storico, i funerali di Luciano De Crescenzo, il filosofo morto l’altro ieri a 90 anni a Roma. Il Comune di Napoli ha disposto il lutto cittadino. Dall’altare saranno gli amici di sempre a ricordare la figura poliedrica dell’ingegnere scrittore partenopeo.
A cura di Redazione Napoli
320 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alle 11:30 di oggi 20 luglio 2019 Napoli dirà addio a Luciano De Crescenzo, il filosofo ingegnere scomparso l'altro ieri a 90 anni. I funerali di De Crescenzo avranno luogo nella chiesa di Santa Chiara nel cuore del decumano Maggiore. Saranno presenti oltre ai parenti anche gli amici di sempre non hanno abbandonato lo scrittore fino all'ultimo: Renzo Arbore e Marisa Laurito. Arbore toccherà il compito di ricordare l'amico dall'altare. la cerimonia funebre sarà trasmessa in diretta dall'emittente locale Canale 21, quella per intenderci che ha trasmesso per anni e continua a farlo i film di Luciano De Crescenzo nei periodi delle feste natalizie.

Il Comune di Napoli per la giornata di oggi ha disposto il lutto cittadino con bandiere a mezz'asta. ieri la camera ardente al Campidoglio di Roma e il messaggio di cordoglio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sono tanti i piccoli grandi omaggi che via via sono segnalati in memoria dello scrittore. gli artigiani del presepe a San Gregorio armeno vogliono intitolargli la fiera del 2019 ricordando la sua grande passione per il presepe napoletano, un venditore di giocattoli in piazza mercato, ricordando il celebre episodio di Così parlò Bellavista, hai risposto i cavallucci Rossi a lutto. le librerie Feltrinelli di Napoli Hanno dedicato degli espositori alle opere di De Crescenzo.

L'omaggio delle librerie Feltrinelli
L'omaggio delle librerie Feltrinelli
320 CONDIVISIONI
50 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views