686 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Gomorra: la serie tv e la città

Gomorra 4, la canzone di Genny che uccide Patrizia è ‘Tutto apposto’ di Ivan Granatino

Il sanguinario finale di stagione di Gomorra 4 è accompagnato da una cupa canzone di Ivan Granatino, ‘Tutto apposto”. E ora gli sceneggiatori già attingono a piene mani nei fatti di cronaca recenti per scrivere le puntate della stagione 5 della serie TV Sky Atlantic, che andrà in onda entro il 2020.
A cura di Redazione Napoli
686 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Genny Savastano uccide Patrizia e Michelangelo, la debole boss di Secondigliano e il marito del clan Levante, inizialmente nemico, e poi alleato fino alla fine: così finisce la quarta stagione della serie TV Gomorra. La colonna sonora è ancora una volta affidata tra gli altri ad un cantante napoletano: si tratta di Ivan Granatino e la canzone è la bellissima "Tutt'apposto" con D-Ross.  Ivan Granatino è stato protagonista con Franco Ricciardi di una delle prime canzoni intonate nella serie, ovvero La Storia di Maria, quella cantata nella prima puntata della prima stagione di Gomorra, da Ciro Di Marzio l'Immortale. Stavolta invece il finale choc di Gomorra 4 è accompagnato da un canzone di riscossa e rabbia cieca. «e bombe so luntane / è tutt apposto» dice il testo, facendo capire che venti di guerra avanzano all'orizzonte.

Nell'ultima puntata di Gomorra il tema del tradimento riemerge con prepotenza e si traccia già la trama di Gomorra 5 che andrà in onda nel 2020: la guerra tra Savastano che incassa l'appoggii del misterioso boss ‘o Maestrale contro i Levante o meglio quel che ne resta. Sempre più marginali i boss del centro storico ovvero Sangueblu e ‘o Diplomato: cosa sarà di loro nella prossima stagione? Mentre Patrizia e Michelangelo muoiono ad un passo dalla ‘salvezza' , Genny Savastano rinuncia definitivamente a cambiare vita e farsi imprenditore per ritornare a Secondigliano e riprendere il controllo del clan?

Tutt'apposto di Ivan Granatino, testo completo

A dummenica magnammo, è tutt'apposto
A partita c'ha guardammo, è tutt'apposto
‘E bombe so luntane,  chi chiagne sta luntano
Na guerr ogni semmana, è tutt'apposto

Hey, o ssaje, o munno è pure e ll'ate
hey o ssasje o munn è pure e ll'ate
hey a ro' viene.
A ro vaje
O ssaje
O munno è pure e ll'ate

Gia quanno te scite nun conta tu a chi crire

Pecché si stanne buono loro jamme m'paraviso
ognuno so bbeve
comma a Nu  veleno
Ce jenchene e bucie ma è tutt'apposto

Mai, no, pure quando è nera
Nunn a veco nera
Io nunn a faccio nera
No, no 
mai no nunn a faccio nera
perché si è è già nera
io nun a voglio nera

No, no 

686 CONDIVISIONI
112 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views