124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio a Casalnuovo, a fuoco rifiuti e sterpaglie: densa fume nera nei cieli della città

Incendio in via Casa dell’Acqua, a Casalnuovo. In fiamme sterpaglie e rifiuti, incendio probabilmente di natura dolosa. I residenti denunciano: chiusi in casa ed aria irrespirabile. Una densa nube di fumo nera si è innalzata sui cieli cittadini, non distante da dove mercoledì scorso l’incendio di Pascarola aveva riguardato migliaia di tonnellate di ecoballe.
A cura di Giuseppe Cozzolino
124 CONDIVISIONI
Le immagini del rogo di Casalnuovo [Foto da Casalnuovo Net]
Le immagini del rogo di Casalnuovo [Foto da Casalnuovo Net]

Nuovo incendio nella zona nord della provincia di Napoli: a Casalnuovo, una densa colonna di fumo nero si è sprigionata da via Casa dell'Acqua, nella zona sud del comune napoletano. Il rogo è con ogni probabilità di origine dolosa, ed ha sprigionato una densa nube di fumo che si è rapidamente innalzata sulla città, raggiungendo in un batter d'occhio anche le case del centro.

I residenti in zona hanno immediatamente avvertito la colonna di fumo, così come il forte odore che ha reso rapidamente l'aria irrespirabile. Non si sa al momento cosa sia andato in fiamme, ma dall'odore in molti puntano il dito contro sterpaglie e rifiuti di varia natura, forse accatastati lungo la strada. In molti stanno infatti commentando sui social network l'evolversi della situazione, spiegando anche di essersi barricati in casa per l'odore nauseabondo provocato dall'incendio. Già allertati pompieri e forze dell'ordine che ora dovranno procedere alle indagini di rito per capire la natura dell'incendio e, soprattutto, se possa aver sprigionato altre sostanze nocive nell'aria.

Solo ieri, l'Arpac aveva diffuso un comunicato con i risultati delle analisi dei campioni dell'aria in una zona limitrofa, quella tra Caivano e Marcianise, dove l'incendio scoppiato mercoledì scorso in un'azienda che si occupa dello stoccaggio di rifiuti ha sprigionato in appena ventiquattro ore valori di diossina di tre volte superiori alla soglia tollerata.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views