Inizia Made in Sud: ecco la scaletta coi i comici sul palco di Rai2
Lunedì alle 21.2o su Rai2 è l'ora “Made in sud” che torna protagonista della prima serata con la nuova edizione dello show comico di 7 puntate, prodotto in collaborazione con Tunnel Produzioni. Condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione straordinaria di Elisabetta Gregoraci e di Biagio Izzo, il programma prevede un cast ricchissimo. Solo nella prima puntata ci saranno in scena circa 40 comici, tra "vecchi" protagonisti che proporranno nuovi personaggi e gag inedite, tanti "big" alla loro prima partecipazione al programma come Peppe Iodice, Max Cavallari e Francesco Paolantoni, e talenti di nuova generazione come Emiliano Morana e i Radio Rocket. A questi si aggiungerà un corpo di ballo di otto elementi diretto dal coreografo Fabrizio Mainini.
Sul palco si alterneranno comici già affermati accanto ad artisti al loro esordio in tv, provenienti non solo dalle aree del Sud Italia. Fra gli altri, Mino Abbacuccio, gli Arteteca, Mariano Bruno, Paolo Caiazzo, i Ditelo Voi, Enzo e Sal, Gino Fastidio, Ciro Giustiniani, Simone Schettino, Antonio D’Ausilio, Peppe Laurato e Rosaria Miele.
Rigorosamente in diretta dall'Auditorium di Napoli, con la regia di Sergio Colabona, lo show prenderà il via con una sigla d’eccezione, alla quale hanno prestato la propria voce Edoardo Bennato (autore della strofa da lui eseguita), Rocco Hunt e Franco Ricciardi, firmata da Frank Carpentieri, scritta con Nando Mormone in collaborazione con Antonio De Carmine alias Principe. Sempre di Frank Carpentieri saranno anche i contrappunti musicali che dalla console daranno ritmo all’intera serata e ai comici.
Realizzato nel Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, prodotto in collaborazione con la Tunnel produzioni, “Made in Sud” è un programma di Nando Mormone e Paolo Mariconda, scritto con Francesco Albanese, Gian Luca Belardi, Riccardo Cassini, Francesco Velonà e Ciro Ceruti. A cura di Cristina Ambrosi, produttore esecutivo Corrado Pacetti, scenografia di Alida Cappellini e Giovanni Licheri, regia di Sergio Colabona, produttore esecutivo Tunnel Fabio Tassan Pagnochet.