L’ultima foto di Ciro Ascione prima della sua misteriosa morte. Fiaccolata ad Arzano
È questa, ripresa dalle telecamere della stazione ferroviaria di piazza Garibaldi, l'ultima immagine di Ciro Ascione, il 16enne ritrovato morto sui binari della linea ferroviaria nei pressi di Casoria, hinterland Nord di Napoli. "Dicono – ha detto il padre Salvatore – che mio figlio si è lanciato dal finestrino. Mio figlio non era un ragazzo che aveva dei problemi. Ciro non aveva nessun motivo per suicidarsi. Aveva preso il treno per tornare a casa. Lungo la tratta è stato lanciato dal finestrino".
Nemmeno per la Procura di Napoli Nord, che indaga sul caso, si tratta di suicidio. Ma chi avrebbe voluto uccidere il ragazzo di Arzano? È uno dei misteri di questa storia, insieme a quello della misteriosa telefonata che avrebbe ‘annunciato' il decesso del ragazzo. Il padre del 16enne ha anche spiegato che il figlio sarebbe venuto a Napoli per incontrare una ragazza, conosciuta su Facebook. I due si sarebbero in effetti visti. Poi, il dramma. "Ci ha detto che stava tornando a casa, poi non abbiamo saputo niente".
L’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia e le indagini vertono su un possibile omicidio; stasera nel popoloso comune, sconvolto per la vicenda, una fiaccolata in ricordo di Ciro e in solidarietà della famiglia Ascione.