224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le casse sono vuote, il Comune di Napoli vuole vendere l’Ippodromo di Agnano

Il Comune di Napoli, le cui finanze sono disastrate, sta pensando di mettere in vendita l’Ippodromo di Agnano: l’affare porterebbe nelle casse dell’amministrazione circa 15-20 milioni di euro.
A cura di Valerio Papadia
224 CONDIVISIONI
L'ippodromo di Agnano (Napoli) visto dall'alto
L'ippodromo di Agnano (Napoli) visto dall'alto

Non è bastato il salvataggio del Governo Gentiloni che, in un incontro a Roma con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, ha accordato al Comune la ripartizione del debito Cr8, che deriva dal consorzio omonimo, una grana che l'amministrazione del capoluogo campano si porta dietro dalla ricostruzione post terremoto del 1980. Le casse del Comune di Napoli sono ancora vuote e hanno bisogno di essere rimpinguate: è per questo che l'amministrazione de Magistris sta pensando di mettere in vendita addirittura l'Ippodromo di Agnano, una vera e propria istituzione in città che, dopo lo splendore e un periodo di decadenza, negli ultimi anni aveva conosciuto una nuova vita, sede di numerosi eventi e manifestazioni.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'idea potrebbe presto concretizzarsi in un atto formale: un affare che, secondo le prime stime, porterebbe nelle casse del Comune di Napoli dai 15 ai 20 milioni di euro. All'inizio di marzo l'amministrazione comunale aveva già messo in vendita 13 "gioielli" del suo patrimonio immobiliare: da Villa Cava a Marechiaro, ad alcuni appartamenti dello storico Palazzo Cavalcanti al centro storico, fino al Complesso delle Monachelle a Pozzuoli.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views