32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, domenica 13 ottobre la Linea 1 della metro chiude prima: stop alle 21.33

Domenica 13 ottobre la Linea 1 della metropolitana di Napoli chiude prima: ultima corsa per Garibaldi alle 21.33, mentre alle 21.58 l’ultima verso Piscinola. Necessari infatti dei lavori di manutenzione ordinaria. Nessun problema per lunedì mattina. Nei giorni scorsi, l’annuncio dei nuovi treni da parte del sindaco De Magistris.
A cura di Giuseppe Cozzolino
32 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 13 ottobre, la Linea 1 della metropolitana di Napoli chiuderà prima per lavori di manutenzione: lo ha annunciato l'Azienda Napoletana Mobilità, con un avviso pubblicato sui vari canali di comunicazione tradizionali dell'ente pubblico. Lavori che tuttavia dureranno solo nella notte dal 13 ottobre: l'ultima corsa da Piscinola verso Garibaldi sarà dunque prevista per le 21.33, mentre nell'altra direzione, cioè da Garibaldi a Piscinola, l'ultima corsa è prevista per le 21.58 di domenica sera. Nessuna variazione invece per lunedì mattina, quando gli orari saranno quelli consueti.

Nei giorni scorsi, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva annunciato anche che dalla prossima estate saranno in funzione nuovi treni proprio sulla Linea 1 della Metropolitana: per l'esattezza, si tratta di diciannove convogli, che saranno in città da febbraio 2020 per le prove tecniche e che (si spera) porteranno la frequenza di attesa dei convogli a soli cinque minuti (rispetto ai nove minuti attuali previsti nei momenti di massima affluenza). Il trasporto pubblico napoletano, infatti, è da tempo sotto accusa da parte di cittadini e pendolari, che lamentano continuamente soppressione di corse, sia per il trasporto su gomma sia per quello su binari, con tutte le conseguenze del caso per chi si sposta quotidianamente da una parte all'altra della città, per lavoro o per studio. Situazione che, tra l'altro, spesso diventa esasperante per quanto riguarda episodi di microcriminalità e per risse tra passeggeri (queste ultime, fortunatamente, di rado) che terrorizzano coloro che si ritrovano ad assistervi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views