4.556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli ignora il Coronavirus sabato notte e domenica mattina. Ma ora la paura sale

La notte di sabato e la mattina di domenica all’insegna del menefreghismo: baretti pieni e lungomare affollato stamane. Ma nel pomeriggio, complici i dati sull’incremento di contagi e vittime, molti locali a Napoli chiudono spontaneamente i battenti. E le strade della movida si svuotano.
A cura di Cir. Pel.
4.556 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da piazza Bellini a via Aniello Falcone. Da Chiaia al Lungomare. È stato un sabato notte di scema follia e una domenica mattina "ignorante": Napoli se n'è fregata del Coronavirus. Ieri notte i baretti dello spritz e dei cocktail erano strapieni, stamane il lungomare era altrettanto pieno di gente a passeggio.

L'indicazione sul ridurre i contatti per arginare il contagio è stata accolta con fatalismo (o ignoranza): del resto che può mai fare di male una passeggiata all'aria aperta? Qualcosa cambia però dopo il tam-tam domenicale delle istituzioni. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca dice che chiuderà ogni locale pubblico pieno di gente. I gestori iniziano a preoccuparsi. In serata, infatti, gli storici baretti di Chiaia decidono per la serrata, in autonomia, aspettando che la tempesta passi.

Dalla Protezione civile a Roma tambureggiano i dati drammatici: il contagio riporta oggi 8 marzo 6.387 malati, 1.326 più di ieri e 366 morti, 133 in più del giorno precedente. La paura c'è e la città serale, forse complice anche il ritorno del freddo e il maltempo, si svuota, nonostante sia la sera dell'8 Marzo, la Festa della Donna. E arrivano anche i dati dal Cotugno: 37  ricoverati, 5 loro sono intubati e ricoverati in Terapia intensiva, 6 sotto ossigeno. Il virus è invisibile e forse l'idea di poter evitare un guaio val bene una serata.

4.556 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views