5.816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il sindaco De Magistris non va alla riunione con Matteo Salvini

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, diserta il vertice sicurezza in prefettura con Matteo Salvini. Motivo? Ufficialmente è ad una riunione “programmata da tempo” alla Città metropolitana. A rappresentare l’Amministrazione comunale partenopea c’è il capo di Gabinetto comunale, Attilio Auricchio.
A cura di Redazione Napoli
5.816 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, non partecipa alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza presieduta dal ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini in prefettura. Da palazzo San Giacomo si apprende che de Magistris si è recato nella sede della Città metropolitana, ovvero l'ex Provincia di Napoli per un incontro, fissato da tempo, con i sindaci del territorio. A rappresentare il Comune nell'incontro in prefettura c'è il capo di Gabinetto, Attilio Auricchio ma nessun esponente, a quanto si sa, della giunta comunale. I rapporti fra sindaco e vicepremier sono piuttosto tesi da sempre, soprattutto sul tema dell'accoglienza ai migranti; pochi giorni fa De Magistris aveva annunciato una "flotta napoletana" per salvare migranti in mare al largo delle coste italiane. A Napoli, poco prima del vertice di oggi c'erano stati scontri fra centri sociali di sinistra e polizia.

Di cosa si parla in questa riunione in Prefettura? Ovviamente di sicurezza urbana: "Sono qui con dati concreti. Porto uomini, soldi, mezzi e negli ultimi quattro mesi abbiamo fatto grandi operazioni anticamorra – ha dichiarato Matteo Salvini in una intervista a Canale21 -. A Napoli cento poliziotti in più e nei prossimi mesi altri 600. La funzionalità delle telecamere è all' 84%. Al Vasto, dove sono stato invitato dal parroco, abbiamo ridotto a 200 la presenza degli immigrati, ed anche se poco mi sembra un bel segnale".

5.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views