video suggerito
video suggerito
Covid 19

Napoli, si tuffa a mare dagli scogli alla Rotonda Diaz: beccato dai carabinieri in elicottero

Un uomo di 68 anni questa mattina è stato sorpreso dai carabinieri mentre faceva il bagno al Lido Mappatella alla Rotonda Diaz di Napoli. L’uomo ha approfittato della bella giornata per un tuffo, ma quando è emerso per riprendere fiato è stato avvistato dall’elicottero dei carabinieri che sta facendo i controlli sul lungomare e sanzionato.
A cura di Pierluigi Frattasi
309 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ha saputo resistere al fascino delle acque del Golfo di Napoli, azzurre e limpidissime come non mai, così un 68enne napoletano questa mattina ha deciso di farsi un tuffo e una nuotata al largo di Mappatella's Beach, alla Rotonda Diaz, violando tutte le norme anti-contagio. Ma quando è emerso dalle acque per riprendere fiato, è stato colto in flagrante dai carabinieri che stavano pattugliando il Lungomare di Napoli in elicottero e con le motovedette. Per lui è scattata immediatamente la sanzione amministrativa.

Il nuotatore avvistato dall'elicottero dei carabinieri

Questa mattina, il 68enne napoletano, aveva deciso di approfittare della bella giornata primaverile per nuotare tra le acque antistanti la Rotonda Diaz, particolarmente limpide e trasparenti in questi giorni, come si è visto in tanti video e immagini diventati virali sui social. Proprio in quel momento, però, i carabinieri stavano facendo di controlli coordinati. Quando l'uomo è emerso, si è trovato proprio sotto l'elicottero dei carabinieri del nucleo elicotteristi di Pontecagnano e con la motovedetta al fianco. Mentre una pattuglia lo ha raggiunto via terra per sanzionarlo per violazione delle norme anticontagio. Proprio per la Settimana Santa di Pasqua, infatti, le forze dell'ordine stanno intensificando i controlli sia a terra che via mare e in aria, per scongiurare la violazione delle norme sulla quarantena. Soprattutto nel fine settimana ci saranno molte verifiche, in particolare su chi potrebbe essere tentato di lasciare la propria abitazione, dove ha il domicilio, per poter raggiungere la casa di vacanza, oppure magari per fare una gita fuori porta. Ovviamente due soluzioni assolutamente vietate dalla legge, a causa del Coronavirus. Proprio per scongiurare queste possibilità, anche i trasporti pubblici come Eav e Anm sono stati fortemente ridotti, se non bloccati del tutto.

309 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views