video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Noemi, bollettino medico 13 maggio: la bimba sottoposta a Tac e broncoscopia

È stato diramato il bollettino medico, in riferimento a lunedì 13 maggio, relativo alle condizioni di salute della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita in un agguato in piazza Nazionale a Napoli lo scorso 3 maggio. Le condizioni della bambina sono stabili: continua a respirare autonomamente con il supporto dell’ossigeno.
A cura di Valerio Papadia
228 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Niente nuove, buone nuove. Dall'ospedale Santobono di Napoli è stato diramato il bollettino medico relativo alla giornata di oggi, lunedì 13 maggio, sulle condizioni di salute della piccola Noemi, la bimba di 4 anni ferita per errore nell'agguato avvenuto lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale. Come si legge nel referto diramato dai medici del nosocomio pediatrico, le condizioni della piccola sono stazionarie e i parametri vitali sono stabili. La bambina continua a respirare autonomamente, con l'ausilio di cicli di ventilazione di ossigeno per supportarla. Nella giornata di ieri, Noemi è stata sottoposta a broncoscopia per disostruire le vie aeree, mentre questa mattina è stata effettuata una Tac per monitorare le lesioni ai polmoni, gli organi colpiti dal proiettile. La prognosi, per ora, rimane riservata: il prossimo bollettino medico, fanno sapere dal Santobono, verrà diramato tra 48 ore.

All'esterno del nosocomio pediatrico partenopeo, intanto, nonostante le condizioni della bimba siano in netto miglioramento, continua la processione dei napoletani, che portano in dono striscioni, fiori e giocattoli. Oggi, inoltre, il gip del Tribunale di Siena Alessandro Buccino Grimaldi ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Armando Del Re, il 29enne arrestato con l'accusa di essere il responsabile dell'agguato in cui è rimasta ferita la bambina e Salvatore Nurcaro, considerato il vero obiettivo del killer. Oggi, anche Antonio Del Re, 18 anni, fratello di Armando e considerato suo complice, comparirà davanti al gip del Tribunale di Napoli per l'arresto di convalida del fermo.

228 CONDIVISIONI
128 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views