501 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Noemi ferita dalla camorra a Napoli

Noemi, Matteo Salvini: “Forza piccola, l’Italia è con te”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha commentato le buone notizie che arrivano dall’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli in merito alle condizioni di salute della piccola Noemi: “La notizia più bella! Noemi riapre gli occhi, arrestati i suoi aggressori. Forza piccola, l’Italia è con te”.
A cura di Enrico Tata
501 CONDIVISIONI
Matteo Salvini
Matteo Salvini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"La notizia più bella! Noemi riapre gli occhi, arrestati i suoi aggressori. Forza piccola, l'Italia è con te!". Così ha scritto su Twitter il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, commentando le buone notizie che arrivano dall'ospedale Santobono di Napoli. Le condizioni di Noemi, infatti, stanno migliorando e la piccola già respira autonomamente. Resta comunque collegata ai macchinari, per ora, ma i medici del nosocomio napoletano sono ottimisti. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ieri sera ha fatto nuovamente visita ai familiari della bambina. "Accompagnato dal papà, ho potuto vederla e constatare di persona i miglioramenti del suo stato di salute. Ho provato una grande commozione nel vedere i segnali straordinari di Noemi. Ho visto una bimba reattiva agli stimoli che risponde con gli occhi e le mani. Da parte dei medici c'è, giustamente, ancora molta cautela e la prognosi rimane riservata", ha detto il sindaco all'uscita dell'ospedale napoletano.

Nel pomeriggio prevista la visita di Di Maio a Noemi

Ieri sono stati arrestati i fratelli Armando e Antonio Del Re, con il primo che è accusato di essere l'autore dello sparo che ha colpito e gravemente ferito la piccola Noemi. Antonio Del Re, invece, avrebbe "partecipato all'ideazione del delitto, condividendone le finalità e svolgendo determinate funzioni di supporto dell'aggressione armata e di protezione della stessa dai rischi di controllo ed intervento dell'Autorità, nonché agevolato la fuga dell'esecutore materiale".

Il procuratore di Napoli, Giovanni Melillo, ha detto che l'agguato con il tentato omicidio di Salvatore Nurcaro "è maturato in pieno contesto camorristico". Oggi ale 11 e 45 è prevista la visita in ospedale dell'arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe,  mentre nel pomeriggio è previsto l'arrivo del vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio.

501 CONDIVISIONI
129 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views