Luigi De Magistris non potrà contentare tutti. Il rimpasto annunciato al Comune di Napoli porterà inevitabilmente alcuni malcontenti e qualcuno corre già ai ripari. David Lebro, vicepresidente della Città Metropolitana, eletto al Comune lo scorso anno nella lista "La Città per De Magistris" (3.245 voti) sa che il suo sogno di diventare assessore centrista al Comune di Napoli (o indicare un suo fedelissimo per quella poltrona) potrebbe infrangersi sul blocco di scelte che il primo cittadino partenopeo ha praticamente già preso e che prevede una casella per Gabriele Mundo, nel 2011 uomo forte del Pdl e alle Comunali del 2016 confermato in Aula ma con la lista De Magistris Sindaco.
Dunque oggi poco prima delle ore 15 Lebro si è allungato da piazza Municipio a via Santa Lucia ed è salito al secondo piano della sede della Regione Campania per un vertice con il governatore Vincenzo De Luca. A quanto apprende Fanpage.it era presente anche Pasquale Sannino, candidato e non eletto lo scorso anno in una lista civica collegata a Valeria Valente (Partito Democratico). Presente all'incontro anche Piero De Luca, rampollo del governatore. Riserbo sull'esatto contenuto del vertice ma voci di dentro al Comune riferiscono di strategie in campo per la Città Metropolitana e per il futuro assetto politico post-rimpasto al Comune.
De Luca non vuole lasciare alcuno spazio di manovra al sindaco di Napoli che peraltro col suo movimento DeMa sta facendo campagna elettorale in alcuni comuni dell'hinterland partenopeo dove si voterà a giugno per le Elezioni Amministrative. Recuperare gli scontenti del rimpasto Dema potrebbe essere dunque la strategia del presidente della Regione e uomo forte del Pd Campania.