video suggerito
video suggerito
6000 sardine

Sardine a Napoli, la manifestazione di sabato 30 novembre si sposta a piazza Dante

La manifestazione delle Sardine di Napoli si sposta a piazza Dante: lo hanno comunicato gli organizzatori su indicazioni di Questura e Comune di Napoli. L’appuntamento è per le 19 nella più capiente e centrale piazza partenopea. “Costruiremo un momento storico per la nostra città che da sempre dice no all’odio, all’indifferenza e alle politiche basate sull’esclusione”, fanno sapere gli organizzatori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
506 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Sardine in piazza a Sorrento
Sardine in piazza a Sorrento
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La manifestazione delle Sardine di Napoli si sposta a piazza Dante: non più, dunque, in piazza del Gesù Nuovo, ma a poche centinaia di metri di distanza, in una piazza più capiente e che permetta anche una migliore gestione della manifestazione. L'appuntamento, dunque, resta per sabato 30 novembre alle 19 a piazza Dante. Lo ha comunicato lo stesso comitato organizzatore dell'evento, con una nota stampa nella quale ha spiegato come l'indicazione di spostarsi nella piazza limitrofa sia giunta dalla Questura e dal Comune di Napoli. Cambia poco ovviamente per coloro che già hanno dato conferma di aderire all'evento: si attendono diverse migliaia di persone in piazza, e la manifestazione potrebbe anzi ripetersi in futuro in una piazza ancora più grande.

Già nei giorni scorsi vi era stata una manifestazione simile a Sorrento, che aveva visto centinaia di partecipanti nonostante la forte pioggia. "Su indicazione della Questura e del Comune di Napoli", si legge nel comunicato ufficiale del movimento, "si è deciso di spostare il flash mob di sabato a Piazza Dante. Saremo tanti e ci è sembrato opportuno garantire a tutti di poter partecipare. Scegliamo di cambiare piazza per rispetto alle migliaia di persone che vorranno raggiungerci per aderire all’evento e per garantire la sicurezza di tutti. Riunendoci in uno spazio più ampio", prosegue la nota, "potremo essere ancora di più. Aiutateci a diffondere l'evento e a costruire un momento storico per la nostra città che da sempre dice no all’odio, all’indifferenza e alle politiche basate sull’esclusione. Ci vediamo sabato 30 Novembre a Piazza Dante alle ore 19.00", conclude la nota, che invita poi a far girare il messaggio a tutti gli interessati.

506 CONDIVISIONI
90 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views