video suggerito
video suggerito

Serena Rossi ringrazia Roberto Bolle: “Hai portato a Napoli bellezza e speranza”

Serena Rossi ricorda su instagram i momenti della sua esibizione con Roberto Bolle all’Arena Flegrea, quando ha intonato il capolavoro di Pino Daniele “Quanno chiove”. “Grazie Roberto Bolle per aver unito tutte le forme d’arte e portato a Napoli bellezza e speranza. L’Arena mi stringeva in un abbraccio d’amore”.
A cura di Redazione Napoli
1.964 CONDIVISIONI
Roberto Bolle e Serena Rossi
Roberto Bolle e Serena Rossi

«Grazie Roberto Bolle per aver unito tutte le forme d’arte e portato a Napoli bellezza e speranza. Grazie a tutti voi perché dalla mia prospettiva, l’arena mi stringeva in un abbraccio d’amore». Serena Rossi affida a Instagram il suo ringraziamento al ballerino Roberto Bolle che a Napoli, all'Arena flegrea, nell'evento di chiusura della sua performance "Ondance", ha partecipato allo show in un momento molto particolare, ovvero la chiusura. In quella occasione l'attrice e cantante napoletana, si è prodotta in una interpretazione di "Quanno chiove", capolavoro di Pino Daniele, canzone tutta in dialetto partenopeo, chiaro omaggio alla memoria del cantautore partenopeo scomparso prematuramente.

Serena Rossi ricorda i momenti immediatamente precedenti la sua esibizione: "Pochi istanti prima di salire sul palco, prima di raggiungerlo, la magia di percorrere il corridoio dei camerini di OnDance: il suono di pianoforti e violini si intrecciava alle voci e su quelle note i ballerini facevano esercizi di preparazione".

Roberto Bolle, ‘l'etoile dei due mondi'

Bolle ha incontrato anche  i bambini di Forcella nella biblioteca intitolata ad Annalisa Durante, vittima innocente di camorra. "Forcella ha bisogno di messaggi positivi per i ragazzi – ha detto – di far capire loro il valore del sacrificio quotidiano per essere migliori. Noemi e Annalisa sono due casi che hanno trovato unione nella tragica fatalità che per fortuna nel caso di Noemi sembra in via di soluzione. Per me è importante – ha aggiunto – dire che Napoli è una città che ha delle grandi bellezze ma che può essere molto difficile perché ci sono delle grandi criticità. Per cui è importante accendere i riflettori su queste difficoltà, ma puntare sulle bellezze di Napoli che sono tante, cercando di annullare la parte critica della città".

1.964 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views