647 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Strage di Secondigliano: i vigili donano 1 ora di lavoro per le famiglie Bruner e Cinque

Il Comune di Napoli ha vincolato con una determina la somma di 16mila euro per il sostegno delle famiglie dei due vigili caduti nella strage di Secondigliano. La somma è stata raggiunta grazie alla generosità dei circa 1900 vigili napoletani che hanno donato il compenso di un’ora del loro lavoro per aiutare i familiari dei due colleghi scomparsi.
A cura di Angela Marino
647 CONDIVISIONI
Francesco Bruner
Francesco Bruner

Un gesto spontaneo di solidarietà e vicinanza quello compiuto da quasi duemila agenti della polizia municipale in favore della famiglie dei due vigili caduti nella strage di Secondigliano, Francesco Bruner e Vincenzo Cinque. I colleghi del capitano e dell'agente hanno devoluto il corrispettivo di un'ora di lavoro a sostegno delle due famiglie colpite dal lutto. L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Napoli che ha già inserita nel bilancio 2015 dell'amministrazione la somma di 16,263 euro vincolandola all'aiuto dei familiari dei due agenti.

Non tutti i colleghi dei due esponenti delle forze dell'ordine hanno partecipato all'iniziativa. Ad aderire volontariamente sono stati solo 1849 membri del corpo dei vigili. Francesco Bruner è morto lo stesso giorno in cui è stato colpito dai proiettili dell'infermiere-checchino Giulio Murolo, lo scorso 15 maggio, nel tentativo di fermarlo. Vincenzo Cinque, si è spento invece dopo due mesi di agonia 7 giorni fa, per le ferite riportate nella sparatoria. Il vigile venne colpito dal killer, che sparava affacciato al balcone della sua casa in via Detta Napoli a Capodimonte, nel quartiere Secondigliano, mentre tentava di impedire alle auto di transitare sulla strada investita dalle pallottole di Murolo. Per i due agenti, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha annunciato il conferimento della medaglia al valore civile alla memoria.

647 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views